Elezioni Primarie del Partito Democratico 14 ottobre 2007 - Circoscrizione Campania II - Collegio di Mirabella Eclano
Ieri, durante la presentazione del candidato alla segreteria Regionale On. Tino Iannuzzi, il Presidente On. Ciriaco De Mita ha annunciato la sua personale candidatura, nel collegio di Mirabella Eclano, nella lista per l'Assemblea Costituente Regionale. Immediata la risposta dell'altro fronte veltroniano, rappresentato dai "Coraggiosi" di Francesco Rutelli. A sfidare l'On. Ciriaco De Mita sarà Andrea Forgione, Vicepresidente Associazione per il Partito Democratico. Raggiunto telefonicamente Andrea Forgione ha dichiarato:"è per me un grande onore confrontarmi con un padre nobile della politica italiana qual è Ciriaco De Mita. Fin da ora manifestiamo la nostra piena disponibilità, come previsto dalle regole delle primarie per il PD, a partecipare a manifestazioni comuni, in qualsiasi luogo, dove ognuno rappresenterà il proprio programma elettorale ai cittadini". Aggiunge Forgione:"la campagna elettorale vedrà quindi come protagonisti le due anime veltroniane del PD. Da una parte i "conservatori" di De Mita e Bassolino, dall'altra gli "innovatori", rappresentata dai "coraggiosi" e dalla società civile".
ANDREA FORGIONE
CANDIDATO CAPOLISTA LIBERALIRPINIA COLLEGIO DI MIRABELLA ECLANO
ASSEMBLEA COSTITUENTE REGIONALE.
Le liste nel collegio di Mirabella Eclano saranno due:
- per le elezione dell'Assemblea costituente nazionale;
- per le elezione dell'Assemblea costituente regionale.
Per l'Assemblea costituente nazionale si sfideranno Antonio Petruzzo dei Coraggiosi di Francesco Rutelli, contro la quasi certa candidatura dell'On. Rosetta D'Amelio.
Per l'Assemblea costituente regionale si sfideranno Andrea Forgione dei Coraggiosi di Francesco Rutelli, contro la annunciata candidatura dell'On. Ciriaco De Mita.
ANTONIO PETRUZZO
CANDIDATO CAPOLISTA LIBERALIRPINIA COLLEGIO DI MIRABELLA ECLANO
ASSEMBLEA COSTITUENTE NAZIONALE.