Anche a Paternopoli è stato costituito il Circolo Territoriale di Generazione Italia, il movimento che rappresenta il punto di riferimento dell’area politica che si rivede nelle posizioni del Presidente della Camera Gianfranco Fini.
Il gruppo promotore si è riunito ieri, 5 ottobre, per dare il via ad una nuova sfida politica, sempre nell’ambito del centrodestra. Gli iscritti sono convinti che con il fallimento del progetto PdL, c’è bisogno di costruire una destra moderna, al passo con i tempi, con un bagaglio valoriale condiviso. Chiaramente “Generazione Italia” costituirà la colonna portante del nuovo partito, Futuro e Libertà per l’Italia (FLI).
L’obiettivo è fare in modo che FLI nasca dal basso, per dare a tutti la possibilità di crescere, esprimersi, lavorare. Senza che questo resti solo uno slogan. Il fallimento del PdL dimostra che non è più tempo di referenti nominati e non eletti, di dirigenti cooptati, di “colonnelli” a tutti i livelli. Bisogna tornare a lavorare tra la gente, nel territorio e la selezione della nuova classe dirigente deve avvenire tra i giovani e non tra i mestieranti della politica.
Il Circolo di Generazione Italia di Paternopoli si pone l’obiettivo di aggregare tutti coloro che abbiano a cuore le sorti del nostro Paese e voglia di impegnarsi per il cambiamento.
Il primo banco di prova per il neonato circolo saranno le prossime elezioni amministrative del 2011, per le quali “Generazione Italia” rivestirà certamente un ruolo da protagonista mettendo in campo idee, progetti, uomini e proposte politiche con l’obiettivo di dar vita ad una compagine giovane, motivata e di rinnovamento insieme a quanti vorranno condividerne il progetto.
Paternopoli, 06 ottobre 2010
GENERAZIONE ITALIA
Circolo Territoriale di Paternopoli