Si porta a conoscenza della cittadinanza di Paternopoli che i seguenti comitati ed associazioni politico culturali, "Hirpinia idee e territorio" coordinata dall'arch. Pasquale Lapio e dall'amico Federico Barbieri, l'associazione "Liberi, Forti e Coraggiosi" coordinata dall'ing. Prof. Antonio Petruzzo e dall'amico Andrea Forgione, l'associazione "Legalità e Trasparenza" coordinata da Martone Pasquale e Modestino Pietro, l'associazione "Italia Nostra" ed il coordinamento delle associazioni ambientaliste presiedute dell'ing. Pasqualino Pescatore, il comitato civico "Albanova" presieduto dal noto dermatologo dott. Pino Volpe, hanno deciso nell'imminenza delle prossime elezioni amministrative di lavorare alla costruzione di una lista civica denominata GRANDE ALLEANZA PER PATERNOPOLI che intende aprirsi alla collaborazione di tutta la cittadinanza di Paternopoli. A tal proposito il coordinamento di GRANDE ALLEANZA PER PATERNOPOLI annuncia che il prossimo 30-12-2009 presso il ristorante Megaron di Paternopoli, ha organizzato una cena equo-solidale che prevede una beneficienza che verrà devoluta alla Caritas Diocesana - Associazione Mensa dei Poveri.
A margine della cena, i delegati alla stesura della bozza programmatica della lista civica, il geom. Salvatore Cogliano, l'arch. Alevidio Zoena, il geom. Giovanni Tecce, l'inf. Prof. Andrea Forgione e Pietro Modestino presenteranno le linee guida in cinque punti con le quali le associazioni annunciano la loro discesa in campo.
Alla cena di beneficienza hanno già aderito più di trenta persone tra le quali: il sindaco di Paternopoli, amico Duilio Raffaele Barbieri, Il fioraio amico Giuseppe Storti, la capogruppo del PD amica dott.ssa Annarita Colantuono, il consigliere comunale amico Carmine Aliasi, l'amico Angelantonio Storti, l'assessore ai lavori pubblici amico geom. Luigi Barbieri, il noto penalista amico avv. Antonio Rauzzino, l'amica arch. Barbieri Maria Consolata, già vicesindaco di Paternopoli. Aggiungiamo, inoltre, con magno gaudio l'adesione alla cena del Cavaliere Commendatore Antonio Morsa Presidente Onorario della Pro Loco di Paternopoli. Ci saranno inoltre Angelo Di Pietro, Pierluigi Troisi, Urbano Todisco, Palermo Ernesto e molti altri rappresentanti della società civile.
Con questa prima iniziativa, finalizzata a costruire una GRANDE ALLEANZA PER PATERNOPOLI, il coordinamento pone le premesse per un grande progetto politico aperto, plurale e democratico.
Chiunque voglia aderire alla cena di beneficienza può rivolgersi ai seguenti amici: Duilio Raffaele Barbieri, Luigi Barbieri, Salvatore Cogliano, Pasquale Lapio, Antonio Petruzzo, Andrea Forgione, Giovanni Tecce, Pasqualino Pescatore, Carmine Aliasi, Mario De Rienzo, Annarita Colantuono.
Si ricorda a chi intende aderire che oltre a confermare la presenza presso tale amici occorre versare la quota di euro trenta nelle mani del cassiere della lista GRANDE ALLEANZA PER PATERNOPOLI, Arch. Lapio Pasquale.
Il coordinatore di "Grande Alleanza per Paternopoli"
Michele Barbieri detto "Zequila"