In una piazza gremita da quasi 500 persone, nonostante l’inclemenza del tempo, si è tenuto mercoledì 27 aprile il primo comizio della lista “Centrosinistra per Paternopoli”. Sul palco, insieme al candidato sindaco Antonio Rauzzino ed ai candidati consiglieri, hanno preso la parola il segretario provinciale dell’IDV Enzo Lippiello, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Tony Della Pia e la segretaria del Partito Democratico Caterina Lengua. Durissimi gli interventi dei tre segretari provinciali, con particolare veemenza nei confronti dell’UDC di De Mita accusato di incoerenza e doppiezza politica. Non meno forte l’intervento del senatore dell’IDV Lello Di Nardo che alla fine ha invitato i cittadini a scegliere la lista “Centrosinistra per Paternopoli” perché progetto politico coerente con il quadro nazionale e con la battaglia contro il berlusconismo.
Scoppiettante, come sempre, l'intervento del segretario del PD di Paternopoli, Andrea Forgione, che senza fronzoli e mezze parole ha attaccato il sindaco uscente Duilio Raffaele Barbieri per il suo immobilismo amministrativo e per aver subordinato gli interessi di Paternopoli al satrapo di Nusco. L’intervento finale è toccato all’avv. Antonio Rauzzino candidato sindaco del Centrosinistra che, prima di tracciare una acuta disamina dei cinque anni di amministrazione Barbieri, ha annunciato di voler dedicare tutta la campagna elettorale al sindaco - martire di Acciaroli, Angelo Vassallo, ucciso dai sicari della camorra il 5 settembre 2010.
Al termine della manifestazione, durata più di due ore, i candidati tutti, i sostenitori, gli ospiti ed i simpatizzanti si sono intrattenuti nella sede del comitato elettorale per degustare dolci tipici della tradizione paternese preparati dalle mani sapienti della dottoressa Annarita Colantuono, capogruppo PD in Consiglio comunale, ovviamente tutto innaffiato dal prestigioso vino aglianico paternese. Il prossimo comizio è in programma alle ore 20,30 di domenica primo maggio, sempre in piazza 24 maggio. A quell’appuntamento parteciperanno anche il sindaco di Bagnoli Irpino, Nello Chieffo, il presidente del Consiglio comunale di Avellino, Antonio Gengaro e Lello De Stefano responsabile provinciale Servizi pubblici locali PD.
28/3/2011
Comitato elettorale “CentroSinistra per Paternopoli”