Il Circolo del Partito Democratico di Patenopoli ringrazia i 350 cittadini che hanno voluto onorare con il loro consenso il nostro Partito alle Elezioni Europee.
Inoltre, dal profondo del cuore, esprimiamo grande riconoscenza ai 121 cittadini, uomini e donne, forti, liberi e coraggiosi che, rimanendo coerenti e fedeli alla propria idea politica, hanno dato il consenso alla lista Democratici per l'Irpinia, dove era candidato il nostro segretario Andrea Forgione. Questi veri Democratici hanno resistito a: vacue promesse, ricatti, ritorsioni, vendette personali, vecchi e nuovi rancori, nostalgie del passato, incultura politica, clan familiari e interessi affaristici.
È partendo dal sostegno di questi 121 cittadini liberi che il Circolo M. L. King del Partito Democratico di Paternopoli rinnova il suo impegno, con maggiore vigore e con la medesima coerenza, per cambiare la politica e favorire lo sviluppo culturale, sociale ed economico della nostra comunità.
Rimane il rammarico perché, ancora una volta e nonostante fosse stato ampiamente evidenziato durante la campagna elettorale, Paternopoli ha impedito l'elezione di un proprio figlio alla carica di Consigliere Provinciale, [omissis].
[omissis]
Noi, i Demoocratici di Paternopoli, invece, possiamo camminare a testa alta, non avendo nessuna cambiale da pagare e nessuna promessa da onorare, se non quella di continuare a servire con coraggio ed onestà il popolo paternese.