Inoltre il PDL si conferma primo partito a Paternopoli sul piano politico grazie ai 529 voti di preferenza alle europee, così come la coalizione guidata dal presidente Sibilia raccoglie il maggior numero di consensi con 787 voti rispetto ai 705 della coalizione di centro-sinistra.
Un ottimo risultato che pone il PDL al centro dello scenario politico locale e lo qualifica come regia di comando per i prossimi appuntamenti politico/elettorali. Resta il rammarico per non essere riusciti a trovare una sintesi nel nostro comune per l'individuazione di un numero minore di candidati che avrebbe, sicuramente, consentito l'elezione al consiglio provinciale di un nostro rappresentate.
Un forte e sincero riconoscimento va ad Antonio Morsa, persona di riferimento del centro-destra paternese e del collegio, che grazie al proprio impegno ed alla propria perseveranza ha permesso un risultato così importante per tutto il partito.
Il PDL è ora impegnato in un'importante fase di analisi del voto e di chiarimento interno che porterà ad una affermazione della propria strategia ed una definitiva individuazione dei vertici, anche in virtù del diverso comportamento che le varie anime del partito hanno tenuto a supporto dello stesso.
PDL Paternopoli