Hirpinia Idee e Territorio

hirpinia_idee_territorio

La politica oggi, a tutti i livelli è sommersa dai vari scandali e sempre più lontana dalla gente e dalle sue esigenze; lontanissima dai territori.

Ripartire dalle piccole comunità, dal dialogo con le persone è un'esigenza viva in ogni paese della Provincia.

"Hirpinia: Idee e Territorio" si pone come obiettivo creare occasioni per incontrarsi, discutere, esprimere i propri bisogni, le proprie idee.

Occorre mobilitarsi affinché i territori rurali della Campania non vengano trasformati in una grande periferia delle città capoluogo dove localizzare in maniera disordinata, confusa tutte le funzioni che le città respinge (impianti tecnologici, energetici, trattamento rifiuti, grandi infrastrutture, etc.).

La qualità dei grandi paesaggi dell'entroterra campano è l'ultimo baluardo da difendere e rimane di fondamentale importanza per ogni politica di sviluppo sostenibile.

"Hirpinia: Idee e Territorio" è partita da Paternopoli ma si sta allargando a macchia d'olio, coinvolgendo amici di Montemarano, Castelvetere sul Calore, Lapio, Chiusano S.Domenico. Insomma, quanti condividono lo spirito e le iniziative.

Non a caso i promotori Pasquale Lapio, Salvatore Cogliano, Federico Barbieri, Angelantonio Storti sono esponenti del partito della Libertà e rimarcano la necessità di questa iniziativa vista la mancanza di organizzazione del PdL sul territorio.

L'Associazione ha inoltre l'ambizioso progetto di tenere le fila in attesa dell'assetto definitivo dell'organigramma territoriale del Partito ed in tal senso ha programmato una serie di incontri operativi con esponenti provinciali e regionali del Partito della Libertà.

Free Joomla templates by Ltheme