Al Segretario della Sezione "Nilde Iotti" Paternopoli - Democratici di Sinistra
Pregiatissimo segretario,
come ha avuto occasione di leggere anche il segretario provinciale si è pronunciato a favore del progetto del Partito Democratico. Ora non ci sono più dubbi, io Andrea Forgione, sono un militante diessino perfettamente in linea con le aspirazioni ed i progetti della gloriosa comunità politica di uomini e donne libere che si riconoscono nel simbolo della Quercia.
Il suo immane sforzo di screditarmi agli occhi dell'opinione pubblica è miseramente fallito.
Come pure fallirà la sua titanica impresa di impedirmi di partecipare alla vita politica della sezione che ho contribuito a far crescere, mentre quelli che oggi la appoggiano, mangiavano nella "secchia" della vecchia Democrazia Cristiana.
Fra qualche mese avremo tutti la stessa tessera, quella del NUOVO PARTITO DEMOCRATICO. Mi permetta di darle un consiglio: smetta la sua stucchevole guerra di religione e si convinca che aver profuso tutte le sue energie, per eliminare politicamente suo nipote compagno Giuseppe Rabasca, con la complicità di affini, e per demolire il compagno Federico Troisi, è stato il miglior modo per blindare l'amico Duilio Raffaele Barbieri, spianando la strada alla vittoria totale e completa della Margherita. Fra qualche mese lei ed il Portavoce della Margherita siederete allo stesso tavolo, cosi come già fanno l'Onorevole Raffaele Aurisicchio e l'Onorevole Ciriaco De Mita. Nell'augurare a lei ed alla sua famiglia un sereno e prospero 2007 mi congedo annunciandole la mia soddisfazione al solo pensiero di lei seduto di fianco ai dirigenti della margherita paternese. Finalmente appare chiaro che la sua è stata solo una guerra personale nei miei confronti anche se per questo io non le porto rancore. Tuttal'più provo un senso di compassione umana.
Con il coraggio di sempre : l'esule Andrea Forgione, l'odiato Andrea Forgione, vice presidente PARTITO DEMOCRATICO IRPINO.
Un saluto ed un augurio anche alle quattro CAPRE POLITICHE.