I Panni sporchi si lavano in famiglia

Con la presente intendo difendermi dalle accuse infamanti che mi sono state rivolte dall'ex direttivo della SG o da chi si nasconde dietro quel nome, arrogandosi il diritto di parlare per altri. Sono purtroppo dovuta ricorrere ai vostri stessi mezzi per tutelare chi vede in me una sua rappresentante nella SG paternese. Probabilmente il sign. "Ex direttivo" è stato colto da un'amnesia che gli ha impedito di ricordare i fatti che si sono verificati "un anno fa"....

Comincio col dirvi che le mie dimissioni, da voi tanto discusse, vi sono state da me comunicate in una riunione che ha fatto seguito alla festa in maschera, dimissioni da voi non gradite anzi trasformate in un invito, da parte vostra, a superare i dissensi.

Decisi di rinunciare alla carica di vicesegretario continuando a collaborare come semplice iscritta.

Ha fatto seguito, precisamente tra l'agosto ed il dicembre del 2004, un periodo di stasi per la sezione che mi ha portata a pronunciare le parole che "l'Ex direttivo" ha così coloratamente riportato nella sua lettera aperta.

Solo nel gennaio del 2005 sono stata invitata da un gruppo di ex e nuovi soci a partecipare ad una riunione il cui fine era di risollevare le sorti del partito. Fui contentissima di sapere che c'era qualcuno che credesse ancora nella Sinistra Giovanile, ma condizionai la mia adesione ad un chiarimento con i DS.

 A questo seguì un mio invito a Raffaele Troisi a prendere parte ad un incontro con i DS nel quale avremmo potuto finalmente discutere delle circostanze che ci avevano spinto ad una rottura con gli stessi.

La sua risposta fu un secco rifiuto...

Alla suddetta riunione eravamo presenti, in qualità di rappresentanti della SG, solo io ed un "membro" dell'ex direttivo, Massimo Barbieri, che ha assistito alla discussione nella quale sono stati esposti tutti i problemi che la sezione aveva riscontrato nelle relazioni con i DS (dalle questioni inerenti alla campagna elettorale a quelle presentatesi durante la festa dell'unità). Ci fu garantito che da allora in poi le nostre relazioni sarebbero state caratterizzate dalla massima chiarezza e dalla massima autonomia, cosa da sempre garantitaci (vedi campagna elettorale "colomba").

"Lo scannitiello da me tanto ambito"... mi è stato conferito solo nel febbraio del 2005... da un'assemblea democratica...

Caro ex-direttivo è inutile che continui ad accanirti contro i DS per cercare di recuperare la stima di qualcuno che ormai non riveste più alcuna carica.... E BASTA CO STI' SANTI M'BARAVISO.

Mi scuso con i paternesi che sono venuti a conoscenza, loro malgrado, di questa situazione che avrebbe dovuto essere discussa privatamente... TRA VAGLIUNI... ma va bene così, l'importante è chiarirsi.

 

ALESSANDRA PALERMO

 

 

PS: Per ciò che riguarda la devoluzione del fondo ricavato dalla festa in maschera, apprezzando il fine benefico perseguito, vi informo che anche questa era una decisione da mettere ai voti. Sicuramente l'esito sarebbe stato lo stesso ma almeno il frutto di una decisione comune e non solo dell'ex-direttivo... al democrazia non è mai stata il vostro forte!...

Free Joomla templates by Ltheme