Noi, i democratici "CORAGGIOSI", venerdì 21 settembre alle ore 10:00, sulla collina Liquorini di Avellino, sede del nostro Comitato Elettorale Provinciale, abbiamo consegnato nelle mani del nostro coordinatore provinciale Franco Maselli, alla presenza del responsabile della campagna elettorale Rossano Grappone, le liste per le PRIMARIE del Partito democratico per il Collegio n°13 di Mirabella Eclano (vedi le tre fotografie che di seguito pubblichiamo). A sfidare l'On. Ciriaco De Mita , capolista della lista dei partiti, sarà la giovanissima "figlia" di Paternopoli Giuliana Petruzzo. Sono stati personalmente il Presidente della Margherita On. Fracesco Rutelli, il Presidente della Provincia di Caserta On. Alessandro De Franciscis ed il nostro coordinatore Franco Maselli a volere che la giovanissima Giuliana capeggiasse la lista dei "CORAGGIOSI" nel collegio n°13. Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione dell'arch. Alevidio Zoena, che a suo tempo aveva individuato nella giovanissima Giuliana una possibile candidata, e al gesto di generosità politica compiuto dal "figlio" di Paternopoli Antonio Petruzzo. Infatti, Antonio Petruzzo, ha fatto volentieri un passo indietro, accettando di candidarsi al n°2 della lista nazionale, garantendo così all'amica Giuliana l'onore di sfidare Ciriaco De Mita.
A te Giuliana i CORAGGIOSI di Francesco Rutelli conferiscono il più profondo ringraziamento per aver saputo interpretare il vero e profondo senso del Partito democratico: "Rinnovamento e Futuro". Il gesto di generosità di Antonio Petruzzo ha permesso anche ad Andrea Forgione "figlio" di Paternopoli di poter guidare come capolista la lista Regionale nel collegio n°13 di Mirabella Eclano. Andrea Forgione sfiderà Rosetta D'Amelio, capolista della lista dei partiti nel medesimo collegio. Le liste dei "CORAGGIOSi", pertanto, saranno così composte:
LISTA PER L'ELEZIONE DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE NAZIONALE
- Petruzzo Giuliana;
- Petruzzo Antonio;
- Pompeo Rosetta;
- Storti Roberto;
- Crusco Teresa.
LISTA PER L'ELEZIONE DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE REGIONALE
- Forgione Andrea;
- Calvano Antonietta;
- Trunfio Giuseppe;
- Zucaro Angela;
- Di Rienzo Mario;
- Storti Angela;
- D'Amato Amedeo;
- D'Agostino Antonietta;
- Oliveto Angelo
- Donatiello Claudia.
La lista si chiamerà "I RIFORMISTI CORAGGIOSI CON VELTRONI e DE FRANCISCIS". Grande onore ai cittadini di Paternopoli che hanno voluto, accettando la candidatura nella lista dei "CORAGGIOSI" della società civile, manifestare la loro profonda fede democratica. Lo stesso ringraziamento è esteso a tutti gli amici, non di Paternopoli, che ci accompagneranno in questa meravigliosa avventura fatta di partecipazione democratica e di impegno civile. L'invito che ci permettiamo di rivolgere è a guardare con benevolenza a questi uomini e donne forti, liberi e coraggiosi che sanno vivere dignitosamente del proprio lavoro, siano essi contadini, pensionati, operai, professionisti, casalinghe, artigiani e studenti. Nella nostra lista non c'è nessun professionista della politica, né uomo di apparato, né uomini di potere o soggetti politici vicini all' establishment. Noi siamo la "società civile", il valore aggiunto del Partito democratico. Il 14 ottobre, scegliendo noi, si scegli di rinnovare la politica perché il nostro motto è: LIBERARE LE ENERGIE PER RINNOVARE LA POLITICA E FAR RIPARTIRE LO SVILUPPO. Noi i Democratici Coraggiosi amiamo l'Italia, amiamo l'Irpinia, amiamo Paternopoli.
ANDREA FORGIONE
CAPOLISTA LISTA REGIONALE COLLEGIO n°13 DI MIRABBELLA ECLANO.