IL CENTROSINISTRA APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE IN MEMORIA DI ANGELO VASSALLO
La lista “Centrosinistra per Paternopoli”, guidata dal candidato sindaco Antonio Rauzzino, aprirà ufficialmente la campagna elettorale mercoledì 27 aprile in piazza 24 maggio con la presentazione di tutti i candidati al Consiglio comunale e del programma elettorale. Sul palco insieme ai candidati ci saranno Caterina Lengua segretario provinciale del Pd, Enzo Lippiello segretario provinciale dell’IDV e Tony Della Pia segretario provinciale di Rifondazione Comunista. Tutta la campagna elettorale della lista di centrosinistra sarà dedicata alla memoria del sindaco pescatore di Pollica - Acciaroli, Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra la sera del 5 settembre 2010 mentre rincasava alla guida della sua automobile.
La scelta di indicare Angelo Vassallo, eroe moderno e popolare, quale esempio di buona amministrazione nasce dal fatto che il sindaco pescatore in 15 anni di amministrazione ha fatto di Acciaroli il centro turistico più apprezzato del Cilento per le sue acque limpide e cristalline, tra le più pulite d’Italia, e per un paesaggio da mozzafiato che è stato tutelato e valorizzato attraverso un’attenta pianificazione degli interventi, nel rispetto della legalità. Un esempio, quindi, da seguire e valorizzare e che la lista “Centrosinistra per Paternopoli” intende emulare: infatti, Paternopoli ha sempre più bisogno di legalità e trasparenza, partecipazione e democrazia, ambiente e difesa del territorio dalle aggressione dei nuovi avventurieri senza scrupoli. Pertanto, sullo sfondo del palco, utilizzato dalla lista “Centrosinistra per Paternopoli” per la campagna elettorale, sarà montata una gigantografia di Angelo Vassallo per ricordare a tutti la sua integrità morale, il suo impegno politico, il suo sacrificio per la collettività e per far sì che ognuno di noi comprenda che amministrare significa dedicarsi con grande passione civile ad un servizio a favore del bene comune.
Tra gli interventi dal palco, in programma per il 27 aprile, molto atteso è quello del segretario del Pd Andrea Forgione , noto in paese per la sua dialettica incisiva e diretta, sempre protesa ad una narrazione politica legata ai fatti che tutti conoscono ma che molti fingono di non vedere. Altresì atteso è l'intervento dell’ing. Antonio Petruzzo, come pure quello del segretario di Rifondazione Comunista Giuseppe Rabasca e del vice coordinatore dell’IDV Salvatore D'Amato. In conclusione prenderà la parola il candidato sindaco avv. Antonio Rauzzino che delineerà i temi cari al centrosinistra e il programma elettorale con particolare attenzione al dissesto finanziario che ha colpito il comune durante la gestione Barbieri. Infine, la lista “Centrosinistra per Paternopoli” in occasione della Santa Pasqua porge a tutti i migliori auguri e rinnova l’invito per l’appuntamento del 27 aprile in piazza 24 maggio alle ore 20,30.
19/4/2011
Comitato elettorale “Centro Sinistra per Paternopoli”