In riferimento alla nota trasmessa del signor Federico Troisi agli organi di informazione, il Circolo PD "Martin Luther King" di Paternopoli, chiarisce quanto segue.
Fin dalla sua nascita, il Circolo PD "Martin Luther King" di Paternopoli non ha mai avuto il piacere di avere tra i suoi iscritti un signore che risponde al nome di Federico Troisi, né tra i simpatizzanti vi è alcun nominativo simile che abbia partecipato o contribuito all'attività politica dei democratici di Paternopoli, che pure sono state numerosissime.
Poi, ci risulta che nessun Federico Troisi viva stabilmente a Paternopoli. L'unico , per la verità, che ci sovviene alla memoria, è l'amico Federico Troisi che però si è trasferito, da ormai molti anni, a New York.
Neppure al gazebo per il tesseramento che è stato allestito per ben due domeniche nel mese di luglio si è mai avvicinato o iscritto alcun Federico Troisi. D'altronde le tessere consegnate al segretario del Circolo, Andrea Forgione, sono state tutte sottoscritte da trentanove cittadini di Paternopoli ed una, proprio la quarantesima, dal noto comico Beppe Grillo. Ricordiamo inoltre che la sede del Circolo PD di Paternopoli rimase aperta proprio per favorire il tesseramento per ben 15 giorni, dalle ore 16,00 alle ore 19,30 e nessun Federico Troisi ha mai bussato alla porta.
Per la verità, vi è un altro Federico Troisi che frequenta occasionalmente Paternopoli, ma pensiamo che non sia lui l'autore della nota trasmessa agli organi di informazione, poiché in paese è conosciuto per essere un demitiano convinto. D'altronde questo signore non ha mai partecipato alle iniziative politiche del PD, tantomeno alla Prima Festa Democratica di Paternopoli che si è tenuta il 29 agosto.
Se però il Federico Troisi che ha scritto il documento è proprio quest'ultimo, siamo in ogni caso contenti che egli abbia deciso di abbandonare il lungo sodalizio con l'on. Ciriaco De Mita per avvicinarsi al Partito democratico. Gli diamo il nostro benvenuto e lo invitiamo nel nostro circolo per la prossima riunione dove all'ordine del giorno, oltre alla discussione delle tre mozioni, vi è anche la copertura finanziaria sostenuta per la prima festa democratica e per i tre mesi di fitto arretrato della sede. La quota è di appena 100 euro cadauno. Il Circolo PD di Paternopoli è sempre aperto a tutti, oltre agli iscritti, come è dimostrato dal caso Beppe Grillo. Per cui figurarsi se noi neghiamo l'accesso ai demitiani pentiti o anche ai demitiani ancora intruppati.
4.9.2009
Il segretario cittadino del PD di Paternopoli
Andrea Forgione