La riserva è finalmente sciolta e Paternopoli potrà contare su un confronto democratico alle prossime elezioni amministrative.
Da una parte la compagine guidata da Felice De Rienzo, dall'altra quella di Pino Forgione, persone profondamente diverse ma assolutamente di valore su cui dovranno pronunciarsi tutti i cittadini paternesi.
Il sottoscritto esce di scena, fiducioso di aver dato un contributo, insieme ad altri amici a cui sta a cuore questo paese, per sbloccare una situazione di impasse che vedeva il contesto bloccato da decisioni non prese e da ripensamenti strumentali.
Un forte in bocca al lupo alle due compagini, a cui spetterà, con i diversi ruoli che i paternesi decideranno di affidargli, un lavoro duro, non tanto per il mese che ci separa dalle elezioni, ma per il fardello di ricostruire una comunità ormai priva di una propria identità e di un'armonia sociale.
Per quel che mi riguarda, sarò a fianco di chi vorrà lavorare per il paese, come ho sempre cercato di fare e spero di poter dare presto vita ad un nuovo progetto Politico che consenta di proiettare Paternopoli al di là dei confini naturali imposti dal Calore e dal Fredane.
Felice Pescatore