L'APD ringrazia Forza Italia per aver riportato la politica sulla civiltà del dialogo e sui contenuti a fronte di un periodo quasi biennale dove a regolare i rapporti politici è stato solo l'odio politico, il rancore e gli intrighi.
Un'unica nota da parte nostra è relativa all'on.Giusto, ma non sulla sua presenza al convegno visto il suo ruolo istituzionale, ma sui contenuti espressi durante la manifestazione. In particolare se è legittima e giusta la critica di Forza Italia all'organizzazione Sanitaria Regionale non lo è altrettanto quella di Giusto, primo perché è componente della maggioranza che ha criticato, secondo perché se condivide la critica, dovrebbe trovare il coraggio di dimettersi da Presidente della V commissione e passare all'opposizione.
Nei prossimi giorni l'APD analizzerà il comportamento di Giusto ed invierà una lettera a Bassolino e all'assessore alla sanità Montemarano.
Rimane evidente che come PD siamo disponibili al confronto con Forza Italia su qualunque argomento a partire dal quello sanitario che ci è sembrato l'elemento giusto per iniziare un confronto politico.
PER IL PARTITO DEMOCRATICO PER L'IRPINIA
IL VICEPRESIDENTE SIG. ANDREA FORGIONE