DEMOCRATICI DI SINISTRA
SEZIONE NILDE IOTTI PATERNOPOLI
Ci sembra giunto il momento di fare chiarezza rispetto alla situazione dei Diesse a Paternopoli. Il congresso , l''abbandono del partito da parte dei mussiani, la successiva manifestazione del 5 maggio a Roma , hanno reso evidente che i compagni , di fede mussiana, sono impegnati nella costruzione della Associazione Sinistra Democratica per il socialismo europeo.
Nasce per noi, che restiamo Diessini, l''esigenza di riorganizzare la sezione di Paternopoli. In primo luogo chiediamo ai compagni secessionisti di riconsegnarci tutte le suppellettili in dotazione alla sezione. Nello specifico facciamo riferimento a : 40 sedie, una scrivania, uno scaffale, un vecchio computer, un leggio, la bandiera della sezione, i registri del cassiere e l''elenco dei tesserati. Per quanto riguarda il luogo fisico della sezione, non intendiamo rivendicare il locale perché è nostra ferma intenzione riportare la sezione nei locali storici , in via Cesare Battisti.
inoltre a far data da oggi in consiglio Comunale, i Democratici di Sinistra non hanno , per ora, nessun rappresentante. La vecchia minoranza non rappresenta più i Diesse.
Diffidiamo chiunque a produrre atti politici , comizi , documenti che portino il simbolo della Quercia senza l''autorizzazione della sezione . L''uscita di scena del vecchio segretario , delegato mussiano leader della nuova Associazione della Sinistra Democratica , ha reso necessario la nomina di un nuovo reggente, che abbiamo individuato nel compagno Federico Troisi , dirigente storico della sezione. Troisi sarà affiancato in questa azione di rilancio della sezione dal compagno Forgione Andrea , dal compagno Martone Genesio dal compagno Antonio Troisi e da tutti quelli che vorranno impegnarsi.
A partire dalla prossima settimana procederemo al tesseramento 2007, l''ultimo della storia dei Diesse, per poi procedere speditamente verso la costruzione del Partito Democratico. I Democratici di Sinistra , protagonisti a Paternopoli di storiche battaglie per la democrazia e la legalità, vivranno un''altra nuova stagione , quella della costruzione della nuova casa riformista.
Ai compagni ed alle compagne rivolgiamo l''invito a rimanere uniti intorno al simbolo della Quercia.
Gruppo Riformisti per il Partito Democratico sezione DS (Andrea Forgione)