In riferimento al comunicato stampa, diramato dal cav. Antonio Morsa, coordinatore locale del PDL, in cui lo stesso apre al Partito democratico locale, che considera fatto di persone tenaci, determinate, coraggiose, e lo invita al dialogo in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, il circolo PD di Paternopoli fa sapere che si rende disponibile ad incontrare il cav. Morsa per un confronto, serio e leale, sulle questioni che interessano i cittadini di Paternopoli fissando l’appuntamento per domenica 6 febbraio, alle ore 16,00. Infatti, il PD, fedele alla propria linea politica, di partito aperto e inclusivo, che crede nel confronto politico, senza veti o pregiudiziali, nell’interesse di Paternopoli, non intende sottrarsi al dialogo con Antonio Morsa e la sua parte politica. Anche noi come Antonio Morsa abbiamo a cuore le sorti della nostra comunità ed avvertiamo la stessa necessità di non disperdere tutte quelle energie positive che possono cambiare in meglio il nostro territorio.
Noi siamo una forza politica seria, moderna e radicata sul territorio. D’altronde, il PD, fin dalla sua nascita, è stato sempre il primo partito di Paternopoli per consensi e gradimento con punte che hanno sfiorato il 40 per cento. Va quindi dato atto al cav. Antonio Morsa, a differenza di qualche forza politica minoritaria o personaggio dell’ultima ora, di non aver mai posto pregiudiziali o veti nei confronti di un partito, qual è il nostro, fatto di uomini e donne di specchiata moralità pubblica e privata.
Noi, veri democratici, crediamo che in politica chi apre al dialogo vince sempre, al contrario di chi chiude. Se poi, dietro le pregiudiziali o veti dei “noti trasformisti” si nasconde la volontà di far perdere le elezioni a un candidato impostogli dall’alto, ebbene, non saremo certo noi a togliergli questa bella soddisfazione. Noi, veri democratici, non ci faremo distogliere da chi semina zizzania e continueremo a dialogare con tutte le forze politiche, i movimenti e le associazioni presenti sul territorio con lo spirito fattivo di chi vuole ricercare sempre convergenze e sintesi sui problemi concreti che stanno a cuore ai cittadini. Alla fine, siamo sicuri, gli elettori premieranno la competenza, la serietà, l’umiltà e lo spirito di servizio, qualità che ci contraddistinguono, e bocceranno l’arroganza, la sicumera e la presunzione di chi, privo di consenso e prospettive, vuole chiudersi in un recinto per conservare il potere e spartirsi “la tunica di Cristo”.
2/2/2011
Andrea Forgione, circolo Pd “Martin Luther King”