Facendo seguito ad una telefonata intercorsa tra Tony Della Pia, segretario provinciale della Federazione della Sinistra, e Andrea Forgione, segretario del PD di Paternopoli: che ribadisce la volontà del compagno Della Pia di costruire in provincia di Avellino liste di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative, il circolo PD “Martin Luther King” di Paternopoli annuncia di essere favorevole a costruire un progetto organico di centrosinistra anche per il Comune di Paternopoli, così come prospettato da Tony Della Pia.
Andrea Forgione si è sentito anche con il segretario provinciale di IDV, Enzo Lippiello, che ha confermato la sua disponibilità a costruire liste di centrosinistra nei 34 comuni irpini dove si andrà al voto, superando personalismi e divisioni. Pertanto, il segretario Andrea Forgione annuncia, fin da ora, che sarà presente all’assemblea con Tony Della Pia in programma per la settimana prossima a Paternopoli, organizzata dal coordinamento provinciale della Federazione della Sinistra, che dovrebbe servire proprio a rilanciare un progetto di nuovo centrosinistra in grado di affrontare e vincere le elezioni amministrative del 2011.
Anche noi, veri democratici, riteniamo come i compagni della Federazione delle Sinistre e gli amici di IDV che nei 34 Comuni irpini dove si andrà al voto, PD, SEL, IDV e Federazione delle Sinistre debbano necessariamente stare insieme in liste di centrosinistra. E Paternopoli, per le sue caratteristiche, potrebbe essere il primo laboratorio democratico del nuovo centrosinistra. I democratici paternesi saranno leali e fattivi se la volontà di costruire un progetto nuovo diverrà lo strumento politico per garantire la partecipazione democratica dei cittadini e una vera alternativa progressista per il territorio.
19/01/2011
Andrea Forgione, segretario Pd Paternopoli