Le ultime elezioni politiche hanno sancito un rinnovato interesse per la politica da parte dei cittadini e, al contempo, la voglia e la necessità di un cambiamento radicale nell'amministrazione del nostro Paese a tutti i livelli.
I primi due mesi del governo Berlusconi sono stati ricchi di provvedimenti atti ad applicare il programma che il PdL e gli alleati si sono impegnati ad attuare nel prossimo quinquennio. I risultati di tale lavoro sono sotto gli occhi di tutti e anche annose problematiche come la tragedia dei Rifiuti Campani cominciano ad avviarsi verso una risoluzione strutturale.
In tutto questo i piccoli coordinamenti locali di Forza Italia rappresentano, insieme ai circoli di AN e alle sezioni degli alleati minori, il punto di riferimento per una politica attenta ai problemi concreti che giornalmente impattano sulla vita dei cittadini.
Forza Italia Paternopoli non vuole essere da meno, e sta preparando una serie di attività ed iniziative per consolidare il lavoro svolto nell'ultimo biennio, che le ha permesso di etichettarsi come forza politica innovatrice nello scenario locale, scenario per anni dominato dalle forze politiche di centrosinistra.
In tale ottica il nostro partito ha intensione di intensificare i rapporti con il locale circolo di AN per pianificare le suddette attività in forte sinergia. Il primo passo ha trovato attuazione nel "Comitato PdL", formato da rappresentanti di FI ed AN, ma soprattutto nella ratifica del primo verbale sulla cui base verranno definite le linee guida comuni ai due partiti.
Nessun dubbio quindi sul PdL, di cui il nostro partito è pilastro imprescindibile e fondamentale, così come nessun dubbio deve essere posto sulla volontà di creare un centro politico alternativo alle forze di centrosinistra, partendo però da attività concrete sul territorio e non dalla scelta dei vertici o da vincoli che mirino a salvaguardare l'interesse di pochi senza rimettersi continuamente in gioco e senza dare spazio a chi vuole impegnarsi a favore della collettività.
Le chiacchiere da bar stanno a zero, quello che conta è l'impegno costante ed il reciproco rispetto, unito alla fiducia, che chi intraprende questo nuovo progetto politico deve porre come base di ogni discussione e di ogni azione.
Scelte condivise nell'interesse dei cittadini ecco l'essenza del PdL secondo Forza Italia e sulla quale non verranno accettati compromessi o intromissioni di alcun tipo. Sarà il futuro PdL a decidere chi dovrà rappresentarlo e quali saranno le attività da attuare per ridare la speranza a una comunità sempre più abbandonata a se stessa e priva della visione di un futuro sereno.
Forza Italia non vuole divenire forza di governo per sostituire gli uomini a vertici degli enti e mantenere lo stesso modus operandi. Piuttosto lavorerà affinché tali enti si mettano al servizio della collettività e smettano di essere la sede da cui gestire i consensi ed il potere attraverso favoritismi e sprechi, che in un trentennio sono riusciti a mettere in ginocchio l'Irpina e la Campana.
Noi ci batteremo per tutto questo e siamo convinti che il momento è quanto mai propizio per poterci riuscire.
Per farlo abbiamo bisogno di tutti coloro che vogliono un'alternativa seria allo scempio a cui quotidianamente assistiamo, che possono contribuire alla crescita del partito partendo dal tesseramento e dagli incontri settimanali. Chi si ritrova in quanto sinteticamente esposto troverà il benvenuto, a chi, invece, pensa di trovare uno spazio di potere per i propri interessi rivolgiamo l'invito di non provarci nemmeno, perché ha sbagliato indirizzo.
Già a partire dalle prossime settimane Forza Italia concentrerà i proprio sforzi sul continuo del progetto "Casa della Salute", essendo finalmente riusciti a risolvere le difficoltà che ne hanno ostacolato il prosieguo. Inoltre chiederà ufficialmente al sindaco Barbieri un incontro per discutere di temi caldi, quali il PIP ed altre attività in essere.
Forza Italia - Paternopoli