“Quello che è accaduto nei giorni scorsi purtroppo segnerà la futura attività politica del consigliere di minoranza Storti,già eletto tra le file della lista “La Bilancia”. Questi, infatti, verrà ricordato, negli anni, quale “voltagabbana”.
Sono le parole del consigliere comunale del gruppo “Rifondazione Comunista”, Pasquale Martone, che continua “il consigliere dovrà spiegare ai suoi elettori il passaggio da uno schieramento all’altro, ora, infatti, dovrà occupare, come richiesto dal capogruppo di minoranza della lista “La Bilancia”, Barbieri Duilio Raffaele, profondamente turbato, la poltrona lasciatavacante da chi aveva deciso di abbandonare questa maggioranza, definendola fallimentare sotto tutti i punti di vista; da chi aveva scelto di ragionare con la propria testa, non accettando forzature e pressioni. Da adesso in poi, caro Attilio, grazie ad un’azionepartorita da menti spregiudicate e poco inclini alla coerenza e alla lealtà, dovrai eseguire i compiti ed ubbidire.
Continua il Martone“Carissimi giovani di Paternopoli questi sono gli esempi da non seguire. Se nevada consigliere, se ne vada in maggioranza. Poi ci lamentiamo di ciò che succede a Roma, qui non abbiamo niente da imparare, qualcuno è già molto esperto”
Conclude Martone “Non è possibile appoggiare un Amministrazione comunale che ha ripropostola richiesta di finanziamento per la realizzazione del Piano di Insediamento produttivo (P.I.P) locale.Opera inutile e dannosa.Inutile perché, alla luce della devastante crisi economica in atto, nessun imprenditore insedierà alcuna unità produttiva all’interno del Piano; dannosa poiché è prevista la realizzazione di una piattaforma, adiacente alle scuole materne, elementari e medie, per lo stoccaggio e smaltimento di rifiuti altamente pericolosi. Dimenticandosi,nel contempo, dicollaborare con i Comitati e Comuni confinanti per la lotta contro le trivellazione petrolifere. A nulla servirà, per mascherare quanto sopra, anzi peggiorerà l’animo dei residenti, la sostituzione delle luci pubbliche esistenti in Via Neviera, con altre a tecnologia LED. L’Amministrazione De Rienzo, Sindaco del secolo scorso, ha i giorni contati. Non saranno d’aiuto gli elemosinati e gli ambiziosi dalle alispezzate, già avversari politici, ma, ultimamente, reclutati tra le proprie file. Mi auguro che i cittadini di Paternopoli ci aiutino ad annientare questo tipo di politica fatta solo per interesse.
Si ringrazia il Notaio per la pazienza avuta nei miei riguardi aspettando la talpa
Capogruppo consiliare
Rifondazione Comunista
Pasquale Martone