Si è svolta in presenza di una folta platea l'inaugurazione del Coordinamento di Forza Italia Paternopoli - Media Valle del Calore.
Presenti all'evento l'on. Alfredo Vito, l'on. Cosimo Sibilia, l'on. Giuseppe Gargani, l'avv. Generoso Benigni, il dott. Generoso Cresta, l'avv. Nargi, nonché il coordinatore locale Antonio Morsa ed il vice coordinatore locale Felice Pescatore.
L'evento è stato curato dal coordinamento paternese composto, oltre dai già citati, da Donato Blasi, Fausto Camarro, Massimo Mallardo, Massimo Barbieri e Vincenzo Damiano, coadiuvati da tutti i sostenitori.
Un incontro all'insegna dell'entusiasmo e del fermento nato attorno alla nascita del nuovo coordinamento, che deve essere di impulso per il radicamento e la riorganizzazione di Forza Italia in provincia anche in vista del Congresso del 2007.
Da vero padrone di casa, Antonio Morsa ha aperto la serata ringraziando tutti i presenti e descrivendo le motivazione che hanno portato alla nascita del coordinamento.
Incentrato sulla linea politica l'intervento del vice-coordinatore che ha evidenziato l'impegno nel confronto e nel dialogo con le altre forze politiche, soprattutto con AN, per la costruzione di un vero centro destra da opporre concretamente alla sinistra.
Il coordinatore provinciale De Mizio, con il proprio intervento, ha tracciato le linee guida del partito a livello provinciale per il prossimo biennio ed ha particolarmente apprezzato ed elogiato l'impegno di tutto il direttivo locale per l'evento e per quello che rappresenta.
Particolarmente interessante la riflessione del consigliere comunale di Avellino Benigni, che ha spiegato le deficienze della finanziaria proposta in questi giorni dal governo, proponendo come alternativa il modello americano della riduzione delle aliquote di ritenuta fiscale.
Mirato alla questione della cattiva gestione provinciale l'intervento del consigliere provinciale Cresta che ha espresso preoccupazione ed amarezza per come viene gestito l'ente dall'attuale maggioranza.
Sulla stessa linea politica l'intervento dell'on. Sibilia che ha esteso il discorso alla gestione regionale evidenziando come, in particolare, le province di Avellino e Benevento abbiano bisogno di una rappresentanza forte del partito. Stoccata di rilievo anche per la stampa che non sempre da il necessario spazio ai partiti di centro destra.
L'on. Alfredo Vito ha sottolineato come ci siano importanti e forti segnali di ritrovato interesse verso Forza Italia e di come il governo tenti in ogni modo di mettere in difficoltà il capo dell'opposizione.
Vito ha evidenziato il risultato fallimentare della gestione regionale e provinciale, che negli anni ha continuato ad accumulare record negativi. La serata è stata conclusa dall'intervento dell'on. Gargani che ha esternato le motivazioni per cui Forza Italia deve necessariamente confluire nel Partito Popolare Europeo, rappresentando il vero centro moderato del nostro paese. In relazione alla situazione provinciale del partito, Gargani ha espresso
apprezzamenti verso l'attuale assetto provinciale esprimendo fiducia nell'operato dell'on. Sibilia quale referente diretto di Forza Italia per l'intera provincia.
L'incontro è terminato con un rinfresco presso la sede FI di Paternopoli e con i saluti di rito.
Intervento Felice Pescatore - Intervento Antonio Morsa