Ieri sera, presso il centro CEPAS, si è tenuto il primo incontro pubblico ufficiale per la costruzione dell'Unione a Paternopoli, in vista delle prossime Amministrative e delle prossime Politiche.
Erano presenti i rappresentanti locali dei vari partiti della Sinistra:
- Giuseppe RABASCA (DS)
- Giovanni TECCE (Verdi)
- Felice MODESTINO (UDEUR)
- Giovanni BIANCANIELLO (Rifondazione Comunista)
- Federico BARBIERI (SDI)
- Alessandra PALERMO (Sinistra Giovanile)
e gli esponenti provinciali:
- Giovanni FESTA (Segretario Provinciale dei Verdi)
- Michelangelo SULLO (Dirigente prov. DS con delega all'Ambiente, Territorio e Pianificazione)
- Gennaro IMBRIANO (Segretario Provinciale Rifondazione Comunista)
La serata promossa da Forgione e Storti, esploratori per la Costituzione dell'Unione per Paternopoli, ha registrato la presenza di un interessante numero di persone.
Il dibattito si è aperto con una introduzione di Forgione e la lettura del documento "Il Centrosinistra: Nuovo Orizzonte per Paternopoli" (che troverete a breve pubblicato su questo sito) da parte di Storti.
Tutti gli interventi che si sono tenuti hanno dato adito alla voglia di lasciarsi alle spalle, una volta per tutte, la vecchia politica e lavorare uniti per il nostro Paese.
Merita nota l'intervento di Federico Troisi, ex capo di minoranza, che ha spiegato le ragioni delle dimissioni della sua compagine e ha messo a disposizione la sua esperienza e quella del gruppo "La Colomba" per il nuovo progetto.
Volendo essere sintetici si può affermare che il dialogo e la ricerca di regole democratiche per poter amministrare correttamente il nostro piccolo comune, sono l'intento di questo nuovo soggetto politico.
Unica nota dolente (essendo un tavolo di centro sinistra) la totale mancanza della Margherita a cui, comunque, è stato rinnovato l'invito per il prossimo incontro.