Invito all'unità

pdlIl PDL accoglie con piacere l'invito del "dirigente" Cogliano ad appoggiare il candidato al collegio 22 (Montemarano), Antonio Morsa, cosa tra l'altro del tutto ovvia per chi afferma di riconoscersi nel partito principale della colazione di centro-destra.

Per concretizzare questa intenzione rinnoviamo l'invito al gruppo che si riconosce nel "dirigente" Cogliano a sedersi tutti intorno ad un tavolo per ridefinire l'organico del partito ed eliminare definitivamente le polemiche degli ultimi mesi, dovuti sicuramente ad incomprensioni e atteggiamenti, da entrambe le parti, non sempre corretti.

La strada più corretta da percorre è sicuramente quella di incontrarsi con tutti gli iscritti dei partiti che sono confluiti nel PDL per scegliere, democraticamente e senza pretese di preservare fantomatiche posizioni di potere, chi dovrà guidare il partito fino al congresso. Anche perché se è vero che lo statuto nelle V norma transitoria prevede che i coordinatori comunali siano nominati dal direttivo provinciale, lo stesso dicasi per i dirigenti provinciali la cui nomina deve essere avallata dal Coordinatore Regionale e ratificato dal Comitato di coordinamento (norma IV), cosa che ad ora è avvenuta solo per la Coordinatrice ed il vice Coordinatore a livello Irpino.

D'altronde la volontà di procedere in questa direzione è stata più volte da noi avanzata in varie sedi ed in varie forme trovando riscontro solo in parte del suddetto gruppo ma scontrandosi con l'ostilità di alcuni di essi che restano fermi sulle proprie posizioni. Lo stesso documento pubblico che annunciava la costituzione del PDL paternese, resasi non più prorogabile vista la necessità di supportare concretamente il candidato Morsa, recitava:

...ovviamente, essendo sia la dirigenza del nuovo partito che il comitato elettorale in fase di costituzione, sono benvenuti tutti coloro che desidereranno impegnarsi in prima persona e che potranno assumere ruoli di rilievo rimettendo in gioco anche quanto già definito (in particolar modo l'invito è rivolto agli ex iscritti di Alleanza Nazionale)...

come è facilmente verificabile sul sito paternopolionline.it.

Una celere risoluzione di questa situazione potrebbe inoltre portare, finalmente, ad una chiarezza nelle strategie e nelle attività che il partito sta perseguendo, evitando inutili proclami ed attacchi di cattivo gusto.

Restiamo convinti che tale incontro possa farsi al più presto e che sia lo strumento più democratico per rafforzare quanto già oggi il PDL sta facendo a supporto del candidato Morsa e del futuro presidente Sibilia, sia a livello locale che a livello provinciale.

 

Felice Pescatore - PDL Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme