Il comitato "Irpinia per Civati" esprime immensa soddisfazione per l'elezione di Francesco Palmieri, giovane democratico del Circolo PD "A. Vassallo" e componente del nostro comitato provinciale, a consigliere comunale di Paternopoli.
Francesco, prima attraverso il suo impegno nell'associazionismo e poi in politica, a partire dalle scorse primarie per sostenere Pippo Civati alla Segreteria nazionale del PD, ha dimostrato di saper fare squadra anteponendo sempre il bene del collettivo a quello personale. Questo suo approccio all'impegno politico gli ha consentito di affermarsi nettamente nel suo territorio, nonostante fosse alla sua prima candidatura in una competizione elettorale comunale. Il generoso impegno di Francesco è stato poi determinante per l'ottimo risultato alle europee del prof. Pino Arlacchi, secondo tra i candidati del PD e terzo in assoluto per numero di preferenze.
La sua nomina, da parte dei colleghi di maggioranza, a capogruppo consiliare è la dimostrazione di quanto sopra affermato e che questa amministrazione se pur "civica" ha un cuore democratico rappresentato da Francesco.
Auguriamo pertanto buon lavoro a lui, ai consiglieri e al neo Sindaco Pino Forgione sicuri del fatto che con la loro elezione ci sarà una svolta per le sorti della comunità che sono stati chiamati a rappresentare. Noi dal canto nostro possiamo solo dire a Francesco e ai democratici paternesi che potranno sempre contare sul nostro supporto a partire dall'imminente campagna di adesioni al Partito che siamo sicuri vedrà crescere le iscrizioni di pari passo con l'entusiasmo che ha portato all'elezione di Francesco Palmieri e alla vittoria della lista civica "Rinascita".
Avellino, 09/06/2014