La Salute in primo piano

forzaitalia_mini

Il Coordinamento Cittadino di Forza Italia sta affrontando da alcune settimane l'annoso problema della reperibilità dei medici di base.

Purtroppo nel nostro Comune è sempre più difficile riuscire a rintracciare un medico quando se ne ha bisogno e spesso l'unica soluzione è quella di chiamare l'ambulanza facendo trasportare il malato al pronto soccorso o, addirittura, portarlo con l'ausilio della propria autovettura. Prassi pericolosa e spesso di intralcio al lavoro del pronto soccorso stesso, senza contare che, grazie all'ultima finanziaria, portare una persona al reparto di prima urgenza può rappresentare una spesa aggiuntiva per il povero malcapitato. Francamente con queste premesse almeno due cose non tornano:

  1. perché ognuno di noi deve essere tassato per un servizio che poi non viene reso?
  2. perché una persona che non riesce ad ottenere il servizio di base, che gli spetta di diritto visto che paga le tasse, e deve perciò recarsi all'ospedale, si ritrova con l'addebito del costo della visita?

Molti sono i paternesi che ci hanno sottoposto il problema, esponendoci con preoccupazione le loro esperienze e chiedendoci fortemente una mobilitazione, politica e della società civile, per la risoluzione dello stesso. Il nostro Coordinamento si è informato presso i propri referenti e presso i massimi esponenti della sanità locale per cercare innanzitutto di capire quali azioni si possano intraprendere per riportare in una condizione di normalità, o quantomeno accettabile, il servizio medico di base.

Fortunatamente gli interpellati hanno mostrato grande sensibilità in merito, rendendosi disponibili al dialogo ed alla ricerca di possibili soluzioni agli attuali disagi che i malati si trovano a subire. Certo la strada da percorrere è ancora in salita e bisogna impegnarsi a fondo per ottenere dei risultati tangibili.

Per questo annunciamo sin da ora che nelle prossime settimane Forza Italia Paternopoli organizzerà un incontro pubblico per discutere apertamente del problema. All'incontro verranno invitati i medici di base del nostro paese, gli operatori del servizio sanitario locale, gli assessori preposti e saranno presenti esponenti politici impegnati in prima linea proprio in tale ambito.

 

 

Coordinamento Cittadino di Forza Italia - Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme