La Sinistra con l'Irpinia che non si piega

prc

Al congresso nazionale di fondazione della FEDERAZIONE della SINISTRA non è nato semplicemente un nuovo soggetto politico che chiude in modo irreversibile e definitivo una storia fatta di scissioni e divisioni, ma vede la luce una nuova opportunità organizzata per rimetterci a lavorare, in Italia, ad un progetto impegnativo, arduo ma entusiasmante, oltre che necessario, di alternativa al sistema capitalista e neoliberista, causa della peggiore crisi economica e sociale mai verificatasi negli ultimi 80 anni. Per quanto riguarda l'Irpinia riconfermiamo la nostra posizione sancita nel congresso provinciale della FdS svoltosi ad Avellino il 14 u.s.

Cercando di tradurre in azione concreta la frase del titolo del nostro congresso provinciale :  lavorare quotidianamente all'unità di azione di tutta la Sinistra Irpina, dare voce e speranza ai più deboli, cassintergrati, precari,anziani e studenti, stimolare uno sviluppo sano e sostenibile svincolato e distante dalla politica clientelare ed affaristica che purtroppo alimenta ancora nei nostri piccoli paesini il familismo amorale e il nobilantato locale.

Partendo da qui, facendo seguito alle iniziative svolte, ai documenti prodotti  e agli incontri quasi quotidiani che si susseguono tra amici e compagni di Paternopoli e come già anticipato alla stampa locale: PROPONIAMO E RIBADIAMO che il nostro IMPEGNO per Paternopoli CONTINUA. Cittadine e cittadini paternesi le donne e gli uomini della Federazione della Sinistra si asumono le proprie responsabilità fino in fondo, partecipando con le proprie idee di Alternativa di Società per Paternopoli ale prossime elezioni comunali, tentando di coniugare i temi del lavoro a quelli sociali ed ambientali,  portandoli al centro del dibattito politico locale  con una campagna di informazione e controinformazione in vista delle prossime elezione amministrative che ci vedranno sicuramente presenti con un programma e una LISTA POLITICA denominata CENTROSINISTRA ALTERNATIVO per PATERNOPOLI. Per discutere di questi temi ed altri ancora, ci diamo appuntamento per sabato 4 Dicembre presso i locali del circolo PRC-FdS di Paternopoli sito in Via N. Sauro 76, per una riunione degli iscritti, simpatizzanti ed alleati con la presenza del segretario provinciale PRC-FdS compagno Tony Della Pia                                                          

Odg

1) Discussione sul progetto di lista Centrosinistra Alternativo elezioni 2011

2) Organizzazione manifestazione politica pubblica e cena sociale per il 29/12

 

Paternopoli li 27Novembre 2010

 

per PRC-FdS

 

Giuseppe Rabasca 

componente CPF Avellino

Free Joomla templates by Ltheme