In relazione al documento programmatico stilato nel corso della riunione svoltasi il giorno 24 c.m. tra i rappresentanti della direzione provinciale del Partito Democratico, comunico la mia disponibilità a sposare tale disegno politico e ad attivarmi per la costituzione di un gruppo consiliare del Partito Democratico in seno al Consiglio comunale di Paternopoli.
L'organo esecutivo del partito ha, inoltre, sottolineato la necessità, di dar vita, in tutti gli enti, a progetti unitari fra forze che "convintamente ed inequivocabilmente" si riconoscano nel centrosinistra.
Alla luce del soddisfacente risultato ottenuto a Paternopoli nell'ultima tornata elettorale (il PD è il primo partito a Paternopoli per consensi), e convinta che solo con un'azione sinergica si possano ottenere risultati concreti per la nostra collettività, invito i rappresentanti consiliari del Partito Democratico ad affiancarmi in questo cammino.
Mi preme sottolineare che, come da manifesto programmatico, tale gruppo si prefigge quale obiettivo precipuo di affiancare e supportare l'amministrazione nella gestione della cosa pubblica.
Certa che, solo attraverso un impegno concreto si possa attuare un disegno unitario, auspico una piena adesione da parte di tutti quei cittadini che vogliono essere parte attiva del progetto.
Data: 27/5/2008
Dott.ssa Annarita Colantuono Assessore alle politiche sociali, cultura e turismo del Comune di Paternopoli
Nota del PD di Paternopoli
Nella giornata di lunedì 26 maggio la dott.ssa Annarita Colantuono, assessore alle politiche sociali - cultura e turismo del Comune di Paternopoli, in un colloquio avuto con la Coordinatrice provinciale del PD, Vanda Grassi, a margine dei lavori dell'assemblea del coordinamento provinciale ha ricevuto il plauso e l'incoraggiamento a proseguire sulla linea tracciata dalla direzione provinciale che esige entro il 28 giugno la costituzione dei gruppi consiliari del PD in tutti gli enti locali. Anche il PD paternese plaude e si congratula con la dott.ssa Annarita Colantuono per l'iniziativa intrapresa, che di fatto pone il Comune di Paternopoli al primo posto tra gli Enti pubblici irpini che dovranno dare vita entro un mese al gruppo politico del PD. L'iniziativa dell'amica Annarita riveste grande importanza politica e serve a fare chiarezza nel panorama politico paternese, superando tutte quelle ambiguità politiche e contraddizioni di comportamento esistenti oggi in Consiglio comunale, ed a rilanciare, nella chiarezza, un dialogo ed una sfida costruttiva con le altre forze di centrosinistra presenti in consiglio comunale per il bene della comunità paternese. Tutto il PD paternese si riconosce pienamente nel lavoro amministrativo e nell'iniziativa politica che quotidianamente porta avanti la dott,ssa Colantuono e si impegna a sostenerla, con un'azione permanente, nella propria attività politico-amministrativa. A Lei da parte nostra un augurio di buon lavoro.
Data: 27/5/2008
Andrea Forgione, Delegato regionale PD
Ing. Antonio Petruzzo, PD Paternopoli