Le primarie e la Margherita

margherita_mini

Circolo della Margherita di Paternopoli "Aldo Moro"

 

Cari concittadini,

Domenica 16 ottobre, dalle ore 8 alle 22, presso il Centro Cepas sarà aperto il seggio che vi permetterà di votare per le "primarie dell'Unione". Si tratta di elezioni all'interno della coalizione dell'Unione per scegliere il candidato alla Presidenza del Consiglio alle elezioni politiche della primavera 2006.

Possono votare tutti i cittadini che sono iscritti nelle liste elettorali ed anche i giovani che compiono il diciottesimo anno d'età entro il 13 maggio 2006. Per votare dovrete semplicemente recarvi al seggio: vi sarà richiesto di  esibire la tessera elettorale e un documento d'identità e di sottoscrivere il "Progetto" politico dell'Unione.  Per contribuire alle spese organizzative è stato fissato il versamento di un contributo di almeno un euro per ogni elettore.

Il Circolo della Margherita di Paternopoli invita tutti i cittadini a partecipare numerosi al voto e ad esprimere una preferenza per il nostro candidato alle primarie

 

ROMANO PRODI

Sosteniamo tutti insieme Romano Prodi alle primarie ed appoggiamo il suo programma. Dalla Costituzione al Mezzogiorno, dai giovani e le donne alle politiche per la famiglia, dalla scuola alle infrastrutture, dalla giustizia alla cultura, dalla immigrazione alla sicurezza: una grande opportunità di cambiamento per ridare fiducia alla gente e battere il Governo della destra ha portato l'Italia al collasso e il nostro amato Sud nella crisi più profonda.

Cari concittadini, con la recente legge finanziaria sono state diminuite, tra l'altro, le risorse per i Comuni: questo significa, in parole povere, meno servizi e più tasse. Al tempo stesso aumenta il livello di povertà delle famiglie. Come persone impegnate nella politica per il nostro Comune, ciò non può che farci riflettere anche sull'importanza di affrontare la discussione sulla prossima amministrazione comunale di Paternopoli senza demagogia ma con senso di profonda responsabilità, verso i cittadini e verso i giovani in particolare.

Insieme a tutti gli altri circoli e sezioni dei partiti del centrosinistra presenti a Paternopoli, il Circolo della Margherita garantirà lo svolgimento delle Primarie 2005 dell'Unione: l'unità è una buona cosa, è il dialogo e la collaborazione che abbiamo sempre richiesto e di questo siamo soddisfatti ed orgogliosi. Ci piace pensare che occasioni come queste possano consentire alla nostra amata comunità di sentire la politica più vicina e di viverla come un momento non di divisione ma di forte Unione.

 

 Il Circolo della Margherita di Paternopoli "Aldo Moro"

Per tutti i dettagli sul voto potete rivolgervi al Circolo della Margherita di Paternopoli ed anche visitare il sito: www.unioneweb.it.

Free Joomla templates by Ltheme