Lettera Aperta ad Andrea Forgione da Antonio Blasi

Caro Andrea,
prendo a prestito le parole usate dall'amico Federico Troisi solo qualche giorno fa, parole in cui mi sono riconosciuto ogni volta che in questi ultimi tempi, quasi sempre con toni duri ed aspri, sono stato chiamato in causa.
"Sono stato molto combattuto  se inviare o meno questa risposta. Se costringermi ad una valutazione minimalista, considerando lo scritto del Forgione come puro folclore, o considerarlo come meritevole di  essere sottoposto all'attenzione di un buon avvocato."
In precedenza, non ho mai avuto voglia e tempo di risponderti ma questa volta mi hai davvero fatto sorridere e il buon umore mi ha portato a scriverti queste poche riflessioni ..
Antonio Blasi entra nel PD paternese esattamente come vi è entrato Grillo: nella tua fantasia e nella tua speranza.
Mi pare di ricordare che al seggio il voto era anonimo e che io non abbia espresso alcuna dichiarazione di voto per alcuno dei candidati. Inoltre avendo, come libero cittadino, accompagnato al seggio mia moglie, ti posso confidare che è rimasta molto delusa del fatto che non ha ricevuto (lei) alcun invito diretto al tesseramento da parte tua. Per non farla irritare mi vedo costretto a declinare un così raggiante invito al tesseramento: è tutta la vita che aspettavo questo momento e per un piccolo disguido è andato tutto in fumo. Sai come sono le donne!
 "Noi di Italia Popolare continuiamo a creare - con Italia Popolare -  (mai come oggi viva e dinamica) le condizioni per una Italia e per un paese (Paternopoli) migliore!
 Credo che questo paese abbia bisogno di più fatti e meno parole e di persone che facciano fatti e non parole.
 
Anche noi di Italia Popolare auguriamo buon lavoro al  nuovo segretario del PD on. Bersani, nella speranza che finalmente risolva l'ipocrisia della collocazione del PD nelle famiglie europee (Socialdemocrazia moderna o Laburismo) così che si possa con maggior chiarezza rappresentare le istanze centriste e popolari tuttora presenti nella nostra societ? , che guardano al PD come principale ma non unico interlocutore.
 
Ti saluto con affetto.
Antonio
Free Joomla templates by Ltheme