Lettera aperta al presid. locale della Margherita

margherita_mini

DEMOCRAZIA E' LIBERTA'

Circolo "Aldo Moro" PATERNOPOLI

Gruppo politico "PER IL PARTITO DEMOCRATICO"  

  LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DELLA MARGHERITA

 

Cara Presidente Licia,

tu e tutti gli iscritti sapete perfettamente quanto, io ed alcuni amici, abbiamo fatto per rilanciare, dopo le note vicende, il Circolo "Aldo Moro" della Margherita di Paternopoli.

Tutti sanno del mio personale impegno affinché il partito diventasse uno, anzi, il maggior protagonista della vita politica paternese. Tutti sanno quanto impegno ho profuso nel Circolo, senza per questo che io abbia  rivendicato per la mia umile persona alcuna poltrona o dirigenza. Tutti sanno della mia coerenza politica, di militante del Partito Popolare prima, di iscritto della Margherita oggi, di costruttore del futuro Partito Democratico domani. Tutti sanno di quante energie ho speso, perché tu, cara amica Licia, potessi diventare Presidente del Circolo ed incarnare il "Nuovo Progetto Margherita" che tutti auspichiamo. Mio malgrado sono stato costretto ad assistere  a qualcosa che mai avrei immaginato.

Molti nostri iscritti si sono rivolti a me per segnalarmi che da qualche mese, invece di ascoltare i suggerimenti degli iscritti della Margherita di Paternopoli, ti faresti influenzare  nelle scelte politiche da persone estranee alla Margherita, che hanno interessi fuori da Paternopoli e per giunta palesemente avversi dell'Amministrazione Comunale. Desidero rammentare, a te ed a  tutti gli iscritti, che nella maggioranza consiliare "La Bilancia" sono presenti molti eletti della Margherita e che lo stesso Sindaco è iscritto da sempre alla Margherita, come pure il Vicesindaco, l'Assessore alle Politiche Agricole, il Capogruppo di Maggioranza ed il Consigliere delegato alla Comunità Montana. Inoltre anche l'Assessore alla Cultura è vicinissima alla Margherita, visto che proviene da una famiglia di Paternopoli da sempre legata politicamente al nostro Presidente On. Ciriaco De Mita. Ed allora, se fossero vere le voci che ti individuano quale interlocutrice privilegiata di persone che fanno riferimento ad interessi estranei al nostro partito, è evidente che ci troviamo di fronte ad un "serio problema". Nasce per me, quindi, l'esigenza di un chiarimento, fatto salvo l'affetto e la stima personale, che passa attraverso una immediata verifica politica all'interno del Circolo, senza interventi o la presenza di persone esterne. Temo che, proprio quando la nascita del Partito Democratico richieda la massima intesa ed unità di tutte le forze che credono in questo progetto, qualcuno o qualcosa possa dividerci. Personalmente io rimango sempre dalla stessa parte: sono della Margherita, lavoro per costruire il Partito Democratico, credo fortemente in questa Amministrazione. Come ben sai io non do alcun peso al pettegolezzo anche se in paese si vocifera spesso degusti un buona tisana in qualche casa, dove si lavora per traghettare parte della Margherita a destra. Cara Licia, se questo fosse vero io non potrei permettere a nessuno che la Margherita si divida e che tu diventi lo strumento di una oscura pagina politica. Mai avrei immaginato di dare, un giorno, ragione alla minoranza interna al Circolo, ma, mio malgrado, devo ammettere che in queste ore ho molto riflettuto su alcuni spunti che caratterizzavano la critica politica dell'amico Mario Sandoli. A questo punto, per sgombrare il campo da ogni dubbio o retropensiero, ti invito a convocare una immediata assemblea degli iscritti per ragionare insieme e sciogliere le riserve. Scusami, ma non potevo far finta di nulla. Se le indiscrezioni politiche che circolano sulla dirigenza del Circolo dovessero trovare fondamento, allora mi vedrò costretto a chiede, come previsto dallo statuto, il rinnovo degli organi dirigenti. In altra ipotesi, mi porrò in ascolto paziente e rispettoso di tutte le motivazioni che a tuo avviso hanno scatenato le eventuali illazioni politiche.

Con la stima personale e politica di sempre.

 

03.06.2007                           

 

  Arch. Alevidio Zoena Gruppo Politico PER IL PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO "ALDO MORO" - DEMOCRAZIA È LIBERTÀ - PATERNOPOLI

Free Joomla templates by Ltheme