Li Macchiuni

Comunicato stampa della componente “Sinistra e Mezzogiorno” dei Democratici di Sinistra sezione N. Iotti Paternopoli

 

Durante i nostri giri porta a porta, per chiedere i voti, alcuni elettori ci hanno riferito di certe persone, che pur non essendo iscritti ai Democratici di Sinistra, chiedono il voto per i DS al Senato. Anzi si presentano come la nuova Margherita anche se non risultano essere iscritti. .

Secondo gli interessi di bottega avrei dovuto tacere ma mi sono incuriosito e allora ho fatto domande. Mi è stato riferito che questi “giocolieri” accarezzano il tentativo di inquinare la campagna elettorale. Il piano è elementare. Da quando è caduta l’amministrazione prima hanno lavorato per distruggere politicamente Federico Troisi poi hanno rivolto il loro interesse alla Margherita. Essendo il circolo Aldo Moro forte e risoluto la campagna di occupazione non gli è riuscita. Allora giocano l’ultima carta. Si sono riavvicinati alla Margherita all’unico scopo di ottenere un incontro a Nusco per dopo le elezioni politiche in un giorno compreso fra martedì e sabato prossimo. Qui questi avventurieri politici rappresenteranno che un terzo dei voti presi al Senato dalla Margherita sono di loro proprietà mentre invece essi fanno votare sottotraccia per i DS. Lo scopo è indebolire il candidato sindaco Duilio Raffaele Barberi per ottenerne la posizione. Una vergognosa macchinazione come si può vedere ha le gambe corte ed il fiato ancor più corto.

Se martedì i DS dovessero avere 50 voti in più (è questo il valore reale di questi personaggi) sappiate che non sono la vera forza dei DS e che i voti presi al senato dalla Margherita sono ad assoluto appannaggio del gruppo capeggiato dal candidato sindaco Duilio Barbieri.

Sò che la mia denuncia politica è forte ma me ne assumo tutte le responsabilità nell’interesse della democrazia, della trasparenza e del futuro del mio amato paese. Paternopoli non può essere terreno di conquista per certi uomini senza patria e senza bandiera che animati solo dalla loro smodata ambizione hanno avuto l’ardire di usare il mio partito come strumento di pressione politica. Sono un uomo libero e da uomo libero chiedo ai miei concittadini di bloccare questi “monatti della politica” ricacciandoli da dove sono venuti. Mercoledì prossimo mi riservo di dare alla stampa dovizia di nomi e particolari suggestivi di questo ignobile ed immorale tentativo di scalata verso il potere.

 

Per “Sinistra e Mezzogiorno” Andrea Forgione

Free Joomla templates by Ltheme