L'impegno dei Verdi

verdi

Il circolo "Curitiba" dei Verdi di Paternopoli sostiene la candidatura a Sindaco del leader della Margherita Duilio Raffaele Barbieri.

Intorno a Barbieri si è costituito un gruppo forte che raggruppa tutte le forte politiche organizzate presenti sul territorio, in una grande alleanza civica e democratica che guarda a tutti le donne e gli uomini liberi di Paternopoli. Un progetto politicamente avanzato, partecipato, che guarda al futuro con speranza e persegue l'Unità della comunità paternese, la democrazia, il progresso.

Un sentimento condiviso che parte da lontano e che oggi trova in Duilio Barbieri la perfetta sintesi. Un progetto che vede come priorità la mediazione fra le diverse sensibilità che hanno trovato amalgama grazie alle doti di persona democratica, incline all'ascolto, che pratica il dialogo come strumento dell'azione politica del candidato e della nostra coalizione.

Il rinnovamento tanto auspicato che viene praticato sia nel metodo che nei contenuti.

Nelle riunioni che si sono tenute fino ad oggi noi Verdi abbiamo sottoposto all'attenzione dell'amico Duilio Barbieri i punti programmatici che ci contraddistinguono: valorizzazione delle risorse, tutela e promozione dell'ambiente quale strumento di progresso civile ed economico, trasparenza nell'azione amministrativa. La raccolta differenziata, il turismo ecologico, la promozione delle culture biologiche, la vitivinicoltura, l'olivicoltura e naturalmente le battaglie contro ogni forma di elettrosmog e di inquinamento ambientale, sono le concrete proposte che abbiamo sottoposto all'attenzione del nostro candidato sindaco e a tutte le altre forze politiche che costituiscono l'alleanza. Duilio ha dimostratimi sensibilità, cultura ambientalista, voglia di fare.

Nel programma di governo per Paternopoli le nostre idee saranno rappresentate e troveranno sicuramente le giuste priorità.

Venerdì prossimo, alle ore 21.00, ci riuniremo per continuare il percorso di partecipazione democratica che intanto si è già trasformato un laboratorio di idee e programmi politici per la nascente LISTA. Come è avvenuto negli altri quattro incontri precedenti ci rivedremo nella sala convegni del "Cintimolo" Barbieri dove moltissimi nostri concittadini processano il proprio passato e guardano al futuro con slancio ideale e sano realismo politico.

Ogni uomo o donna durante le assemblee ha il pieno diritto di esprimere il proprio pensiero anche quando esso assunse forme di forte radicalità che per noi di sinistra sono un arricchimento cd un contributo essenziale. Quale altro gruppo pratica questa democrazia? Siamo certi che l'elettorato il 28 e 29 Maggio ci onorerà del proprio consenso. Non ci anima nessuna sete ili vendetta, non coltiveremo mai nessun rancore, non praticheremo ostracismo verso alcuno. Una volta vinte le elezioni saremo l'amministrazione di tutti i paternesi. Lavoreremo sodo al servizio dei cittadini, la casa comunale diventerà la casa del popolo. Un'altra Paternopoli è possibile, occorre l'impegno di tutti.

 

Il delegato Provinciale dello federazione dei Verdi Circolo "Curitiba" Paternopoli

Giuseppe Storti

Free Joomla templates by Ltheme