Dopo vari incontri, ieri sera, è stato raggiunto un accordo politico-programmatico tra L'UDC ed il Gruppo Rinascita Popolare per le vicine amministrative.
Nelle prossime giornate verrà ufficializzata la lista che porterà anche l'indicazione del candidato sindaco.
Gli interessati, sono convinti che questa alleanza possa portare una grande vittoria ed una grande stabilità amministrativa che permetterà di lavorare con ottimi risultati per tutta la comunità paternese garantendo democraticamente equità ed uguaglianza a tutti i cittadini.
L'alternativa alle precedenti amministrazioni è dunque realizzata, ed anche altri gruppi, tra i quali quello del NCD, hanno già espresso soddisfazione per l'intesa.
In attesa anche di un ripensamento del PD, che qualche giorno fa ha comunicato l'intenzione di prendere parte alla competizione politica dando apporto al decaduto sindaco, la nuova squadra lascia aperta la possibilità alla compartecipazione nel progetto anche alle altre compagini politiche ed ai gruppi della società civile che vorranno fornire il proprio contributo ad un certo e necessario cambiamento.
L'obiettivo è stato raggiunto, a dimostrazione che quando si lavora in un'ottica di squadra , i risultati e le risposte a beneficio della collettività non tardano ad arrivare.
Questa la prima dimostrazione di trasformazione che il nuovo gruppo amministrativo intende proporre alla comunità paternese in alternativa all'obsoleto ed ormai soffocante sistema amministrativo proposto in passato e che si intende rimpastare per l'ennesima volta.