Circolo La Margherita di Paternopoli
Via Cesare Battisti - 83052 Paternopoli (Avellino)
Circolo "Aldo Moro"
COMUNICATO STAMPA.
L' ULIVO A PATERNOPOLI.
In data 21/08/2003, alle ore 17.00, si è tenuto il primo incontro con i Democratici di Sinistra sezione Nilde Jotti di Paternopoli, avente come tema: la costruzione dell' Ulivo a Paternopoli.
L' incontro è stato proficuo per entrambi i circoli.
Le tematiche affrontate nella discussione sono state:
- Costruire l' Ulivo, unica prospettiva democratica per le elezioni amministrative 2004 a Paternopoli, così come sancito nell' accordo di Torella dei Lombardi siglato dai vertici di partito;
- Entrambi i Circoli si riconoscono interlocutori privilegiati per la costruzione dell'Ulivo senza nessuna pregiudiziale sull' organigramma o sulla Leadership;
- La legge elettorale, attualmente, rende ineleggibile il sindaco Pro-tempore, perché in carica da due mandati.
La Margherita si pone in maniera alternativa ed antagonista al sindaco uscente, in virtù di tre iscritti della Margherita, PASQUINO Gennaro, FORGIONE Andrea e PRIZIO Antonio consiglieri comunali di Opposizione del gruppo consiliare denominato la MARGHERITA PER L' ULIVO; - Per la Margherita, L' Ulivo che ci apprestiamo a costruire non sarà solo la casa comune dei partiti del Centro - Sinistra ma, il luogo della Democrazia, dove le istanze e i bisogni della comunità possono trovare risposte.
Alla costruzione dell' Ulivo deve contribuire tutta la società civile, con la quale i partiti si devono contaminare e, quindi l'appello è rivolto all'associazionismo religioso e laico impegnato nel sociale, alle associazioni di categoria ed alla cittadinanza tutta.
Essendo tante le cose che ci uniscono, ed avendo dalla Ns. tempo e legittimazione reciproca, la Margherita è certa di trovare completa condivisione con gli alleati. D'altra parte anche i Democratici di Sinistra, nella festa dell'Unità che hanno organizzato nei giorni 23 e 24 Agosto 2003, hanno dichiarato l'assoluta volontà di giungere ad una piena intesa.
Orgogliosi annunciamo, come già stabilito con gli amici D.S. di Paternopoli, l'avvio, nella prima settimana di settembre, del tavolo del Centro Sinistra; PRIMO LABORATORIO POLITICO IN PROVINCIA DI AVELLINO DOPO L'ACCORDO DI TORELLA DEI LOMBARDI. Per la Margherita non poteva essere altrimenti, in forza delle parole pronunziate dal presidente on.le Ciriaco DE MITA che, inaugurando il Circolo il 21/07/2003, indicava nell' Ulivo il luogo politico naturale dove i valori di giustizia, progresso, libertà e solidarietà possono trovare compimento.
Fedeli all' impegno pubblico che la Margherita si è data, di informare tempestivamente la cittadinanza delle iniziative di cui si fa promotrice, di seguito elenchiamo i nomi dei partecipanti al primo incontro tenutosi nella sede della Margherita in Via Cesare Battisti:
Per i Democratici di Sinistra sez. Nilde Jotti di Paternopoli :
- Sig. ALIASI Carmine ( segretario cittadino D.S. Paternopoli);
- Sig. dott. TROISI Federico ( consigliere provinciale e membro del direttivo circolo Nilde Jotti di Paternopoli).
Per la Margherita Circolo Aldo Moro di Paternopoli:
- Sig. MODESTINO Felice ( portavoce circolo la Margherita di Paternopoli);
- Sig. dott. FIORENTINO Giovanni (delegato del portavoce ai rapporti istituzionali cittadini);
- Sig. TECCE Giuseppe (delegato del portavoce settore giovanile della Margherita);
- Sig. PASQUINO Gennaro ( capogruppo di Minoranza del Gruppo consiliare La Margherita per l' Ulivo);
- Sig. FORGIONE Andrea (consigliere comunale di Minoranza del Gruppo consiliare La Margherita per l' Ulivo).
Paternopli lì 25/08/03