Maldestramente

Ci sono momenti nei quali il dibattito politico si la aspro e difficile. Io non intendo sottrarmi.

Ho letto con dispiacere l'intervista a Giuseppe Stoni portavoce dei Verdi paternesi che bocciava la candidatura del compagno Federico Troisi.

Troisi è stato capogruppo di minoranza, di per se è legittimato a riproporsi. Storti dimentica che è grazie a Troisi che noi possiamo riparlare di politica con la P maiuscola. Inoltre Federico Troisi è la personalità politica più autorevole nel panorama dei Democratici di Sinistra paternesi e la sezione DS è legittimata ad esprimere la propria candidatura D'altra parte negli incontri per la costruzione dell' Unione i Verdi già sapevano della candidatura Troisi, candidatura che intendevamo proporre alle primarie di coalizione.

Agli incontri è stato presente anche il segretario provinciale dei Verdi Gianluca Festa, che si espresse in maniera favorevole sul processo politico delle primarie. Storti quindi, a mio parere, fa una inversione di marcia repentina dalle conseguenze incalcolabili per il progetto Unione.

Io credo che Storti abbia scritto l'epitaffio sulla tomba del centro sinistra Unito. Per ogni cosa c'è una ragione. Io credo che Storti abbia iniziato a frequentare i salotti buoni di formazioni politiche a noi avversane e che sotto traccia sia diventato inconsapevolmente lo strumento di interessi particolari. Peccato, un pò più di accortezza, data l'enormità della rivoluzione culturale che ci accingevamo a realizzare, avrebbe creato le migliori condizioni per il rinnovamento auspicato.

Vedi Storti, Troisi non è il vecchio. E' un uomo democratico, sensibile alle problematiche della nostra comunità, disponibile all' ascolto, non implicato nella cattiva amministrazione degli ultimi dici anni

A proposito non ho letto la stessa veemenza, nella tua intervista, nei confronti dei precedenti amministratori. Quello che a mio parere sarebbe stato giusto fare era non inveire o abbaiare alla luna, come hai fatto, ma eventualmente lanciare una candidatura alternativa da presentare alle primarie in quota Verdi senza fare stroncature o killeraggio politico.

Ognuno si prende le sue responsabilità. Anche il tuo abbaiare contro lo SDI e Rifondazione Comunista non ha senso. E' vero queste due formazioni politiche non hanno un circolo ma sono composte e rappresentate da compagni leali, validi e rispettosi delle idee altrui. Non ti riconosco più.

Io credo che le dichiarazioni da te fatte esigono una smentita pubblica, poi si deve tornare al tavolo e ripartite da dove ci eravamo lasciati, lasciando fuori tutti i mandanti di questa azione di sciacallaggio. Compagno Storti se sei ancora tale batti un colpo, ma non agli alleati.

 

Andrea Forgione

Free Joomla templates by Ltheme