Nichi Vendola a Paternopoli

Il Governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola, sarà a Paternopoli per un incontro pubblico e per inaugurare la "Cooperativa politica Macondo". Ad annunciarlo è il Circolo PD "Martin Luther King" e la sezione di Sinistra Ecologia e Libertà di Paternopoli. La data non è stata ancora fissata ma in ogni caso l'incontro si terrà nel mese di maggio. Alla Convention, che si terrà nella sala ottagonale del Centro Cepas, saranno presenti sindaci, amministratori e cittadini irpini insieme ai segretari provinciali dei partiti di centrosinistra e ai rappresentanti sindacali.

Hanno già dato la loro adesione Antonio Gengaro, Presidente consiglio comunale di Avellino, Carmine De Blasio, Presidente provinciale PD, Gennaro Imbriano, Coordinatore provinciale Sinistra Ecologia e Libertà, Toni della Pia, Segretario provinciale PRC, Angelo Giusto, ex Consigliere regionale SD, Franco Maselli, Presidente Alto Calore Servizi, Lello De Stefano, Dirigente provinciale PD, Nello Chieffo, Sindaco di Bagnoli Irpino, Peppino Di Iorio, responsabile dipartimento lavoro PD, Giuseppe Mercuro, Segretario provinciale "Giovani Democratici", i rappresentanti provinciali della CGIL, CISL, UIL, i dirigenti provinciali di IDV e i dirigenti provinciali dei Verdi. Il Governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola, sarà in Irpinia anche per inaugurare il Laboratorio politico "Macondo", nome di un immaginario villaggio della foresta colombiana dove si svolgono le vicende che animano i protagonisti del romanzo "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez. Un luogo aperto, quindi, dove chiunque può entrarci: dai partiti ai movimenti, fino alle associazioni ed i semplici cittadini. Macondo sarà una "Cooperativa politica", come la definisce Andrea Forgione, segretario del PD di Paternopoli, utile a superare la crisi profonda che sta attraversando tutto il centrosinistra e una vecchia classe dirigente incapace di risvegliare passioni e di disegnare nuovi orizzonti. I temi cari a Nichi Vendola: dall'acqua pubblica, all'energia alternativa, dalla sanità per tutti a nuovi modelli di partecipazione democratica, saranno affrontati e discussi nella Convention di Paternopoli.

Con questa iniziativa, ancora una volta Paternopoli dimostra di avere una grande vitalità politica e di guardare avanti, lasciandosi prendere solo dalla forza della politica e non dalle piccole beghe interne che in questi giorni coinvolgono, in particolare, esponenti del PD provinciale.

 

Antonio Petruzzo, dirigente Circolo PD "M. L. King"

Free Joomla templates by Ltheme