Anche stamane il tavolo dei partiti ha prodotto la solita gnagnera politica.
Premesso, che ad esclusione del rappresentante del partito democratico,le persone appartenenti al tavolo dei partiti sono null'altro che sedicenti rappresentanti partitici, una domanda sorge spontanea: quo vadis tavolo dei partiti?
Costoro ancora non hanno capito che l'unico modo per poter detronizzare l'ex sindaco Felice de rienzo è quello di realizzare un rassemblement tra le forze politiche, culturali e sindacali.
Vista l'attuale impasse politica dovuta alla scelta del candidato sindaco, ritengo che l'unico modo per dirimere la controversia sia quello di realizzare le primarie.
Solo mediante lo strumento elettorale delle primarie( metodo piu' democratico al mondo) si potrà verificare la consistenza elettorale degli aspiranti candidato sindaco e la relativa forza politico mediatica.
La politica non è killeraggio politico dell'avversario o incivile esposizione a pubblico ludibrio degli avversari politici; la politica è consenso e forza elettorale.
Pertanto, sulla scorta di quanto dichiarato in precedenza, invito il tavolo dei partiti ad accettare lo strumento elettorale delle primarie, in caso contrario si macchieranno del peccato mortale di aver scelto in candidato secondo ancora con l'obsoleta logica dei caminetti ma, soprattutto, si assumeranno la responsabilità politica di aver consegnato il paese nelle mani di Felice De Rienzo.
Antonello Garofano