Oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,

verdi

La questione è la libertà di espressione sancita anche all'art. 21 della Costituzione Italiana: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". A maggior ragione quando si rivendica un'altro diritto fondamentale garantito dalla Costituzione, cioè il diritto alla SALUTE quale bene collettivo. sancita anche all'art. 21 della Costituzione Italiana: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". A maggior ragione quando si rivendica un'altro diritto fondamentale garantito dalla Costituzione, cioè il diritto alla SALUTE quale bene collettivo.

L'art. 41 della Costituzione, pur riconoscendo che l'iniziativa economica privata è libera, al comma 2 precisa che essa non può svolgersi in modo da arrecare danno alla sicurezza, alla libertà ed alla dignità umana. Da ciò deriva che la tutela della salute, valore essenziale ed assolutamente primario, si colloca in una posizione preminente rispetto alla libertà di iniziativa economica privata, che pur è garantita dalla Costituzione.

E' dovere civile e morale di tutte le forze libere e sane, POLITICHE ed ISTITUZIONALI, difendere e rivendicare la libertà di pensiero e di parola da quelle residue sacche di cultura pre-illuminista e addirittura pre-umanistica che vorrebbero impedire (per propri scopi e fini personali) la libertà di espressione con sistemi intimidatori degni della peggiore intolleranza e del pensiero antidemocratico.

Sezione Verdi - Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme