Opinioni e Consiglio... de "la Volpe"

Allora caro Gabbiano, anche la seconda uscita non è andata male, il Pino Forgione leader sta venendo pian piano fuori. E sta venendo fuori anche l'ottima qualità dei consiglieri candidati nella Rinascita. Hai visto l'ottima qualità delle proposte illustrate dalla signora Filippone? il linguaggio diretto genuino e affidabile del giovane Imperiale? l'approccio ancora impetuoso di Balestra?
Con queste qualità non faranno di scuro i soprammobili! Questo è certo.
Daranno il loro valido contributo con impegno e passione al percorso di RINASCITA che Paternopoli tanto necessita per superare la condizione di abbandono a cui è stato relegato dalle passate amministrazioni De Rienzo.
Vedendo un vecchio film, "le mani sulla città" si capisce del perché politicanti navigati mandino a far da comparse al cospetto del drago, di cui nel tempo son stati feroci avversari, puledrine leggiadre e lupacchiotti da latte.
Il film ti incanta e ti spiega di come "l'interesse" spregiudicato e venale conduce a passare sopra tutti i valori costituiti.
"Lo masto" che mi ha insegnato a saldar ferraglia quando ero ragazzo mi diceva : "osserva, interpreta e valuta". Orbene osservando e valutando ti fai subito l'opinione che l'obbiettivo, non tropo celato, da raggiungere da quei "politicanti navigati" è la rivalutazione delle aree da effettuarsi attraverso una "adeguata" redazione del piano regolatore.
Se così non fosse, perché mandare la propria prole a far da comparse correndo il rischio di esser ridotti a "pigmei ineffabili"? Perché superare decennali ostilità se non in cambio di un valido tornaconto? Il PIP si sa dove dovrebbe esser fatto e se ti fai un giro la vicino, tu che vedi dall'alto, subito ti rendi conto di quali sono le reali questioni. L'interesse personale e nulla più, cosi come han fatto gli altri consiglieri che nel tempo si son affiancati al drago.
E i cittadini come han visto compensato il loro voto se non con promesse e aggravio di tasse?
Come tutti i fatti e tutti i numeri illustrano, ti domando caro Gabbiano conviene votare un mano stretta di fatto solo al tuo collo?
Credi forse che dico il falso? Controlla le aliquote IMU o TARSU che hanno pagato le prime e seconde case dei paternesi. Te ne renderai conto anche te.
Se le casse son così floride (300.000euro di attivo) come dicono perché le aliquote sono cosi alte? Non è che ti stanno prendendo per i fondelli? E si sta preparando un'altro dissesto?
Amico Gabbiano non stringere mani, piuttosto stringi il portafogli, è il mio consiglio.
Pino Forgione è giovane, lo vedi quando si muove, lo vedi adesso quando entra nelle case a chieder voti e ad infondere speranza.
Si! Appare ancora un po goffo. Ma è vero è genuino. Se promette impegno sicuro si applicherà.
Tu stai li in alto, restaci qua circolano certi predatori, aguzza la vista e "guarda bene" ciò che sta accadendo in questi giorni e stanne lontano.

Non so da lassù ma da qua in basso non si vede altro leader spendibile nella competizione elettorale che Pino Forgione.

Nicola la Volpe

Free Joomla templates by Ltheme