Paternopoli, l'ex sindaco De Rienzo ci riprova

Sarà Felice De Rienzo (già sindaco di Paternopoli per due mandati) il candidato alla carica di sindaco per la lista "Progetto per Paternopoli". In partenza la lista sembrava essere capeggiata dal Cav. Antonio Morsa. Ma data l'esiguità dei partecipanti all'ultima riunione del gruppo che doveva procedere all'investitura del Cav. Morsa, si è deciso all'unanimità e con l'appoggio convinto di Morsa di convergere sul dott. F. De Rienzo. Entusiasta di questa soluzione si è mostrato soprattutto Felice Salvatore che da tempo lavorava, nell'ombra, per la candidatura a sindaco di F. De Rienzo.

Della lista "Progetto per Paternopoli" guidata dal De Rienzo faranno parte schegge dell'udc (oppositori dell'attuale sindaco Duilio Barbieri), insieme a noti professionisti locali meglio conosciuti con l'appellativo "Colonnelli". Come primo gesto, il dott. F. De Rienzo ha ringraziato Antonio Morsa al quale di rimando ha chiesto di candidare nella lista una delle figlie, in particolare la più giovane, per rafforzare la componente femminile e giovanile della lista. Morsa si è riservato di decidere previo consulto con alcuni dei suoi grandi elettori quali M. Troisi, C. Imperiale e soprattutto A. De Prisco (quest'ultimo vanta un vasto consenso a Paternopoli). Sul fronte opposto, continua la trionfale marcia di "Grande Alleanza per Paternopoli" al cui interno prende sempre più quota la candidatura del geom. Salvatore Cogliano (congiunto dell'attuale sindaco Duilio Barbieri) uomo forte sul territorio dell'on. Giulia Cosenza coordinatrice Provinciale del pdl ed amico di vecchia data del Sen. Pasquale Viespoli.

Nessun ostacolo alla candidatura di Salvatore Cogliano sarebbe stato posto dall'altro uomo forte di Paternopoli, Andrea Forgione, vicinissimo al sindaco di Salerno Enzo De Luca, il quale anzi, spingerebbe per un'immediata discesa in campo dell'amico Cogliano. Sulle stesse posizioni del Forgione si è manifestato Angelantonio Storti uomo di riferimento dell'on. Stefano Caldoro, attuale candidato per il pdl alla carica di governatore della regione Campania. Sul nome di Cogliano starebbero per convergere anche l'ing. Antonio Petruzzo, il dott. Pino Volpe e moltissimi tecnici paternesi. Apparentemente l'unico ostacolo alla candidatura di Salvatore Cogliano è rappresentato dal dott. Giovanni Fiorentino, attuale assessore alle Politiche Sociali in quota UDC, che lavorerebbe ad un progetto civico alternativo che avrebbe come candidato sindaco l'ing. Vincenzo Pasquini. Fuori dai giochi resterebbe un altro uomo forte, il dott. Michele Palmieri, rappresentante della società civile e stimato chirurgo. Invero il dr. Palmieri nel progetto della Grande Alleanza di Cogliano e Forgione potrebbe certamente giocare un ruolo da protagonista, compreso il ruolo di candidato sindaco, laddove abbandonasse la sua attuale equidistanza dai gruppi in formazione. In definitiva, lo schema delle amministrative potrebbe proporre una sfida a tre: Felice De Rienzo con la lista "Progetto per Paternopoli", Salvatore Cogliano con "Grande Alleanza per Paternopoli" e Vincenzo Pasquini con la lista "Paternopoli nel Futuro".

 

Tratto da IrpiniaOggi.it di Lunedì 18 Gennaio 2010

Free Joomla templates by Ltheme