PDL e PD sottoscrivono un documento di intesa per Paternopoli

Domenica 19 settembre, alle ore 16,00, nella sede del Circolo PD di Paternopoli si sono incontrate le delegazioni del PD e quella del PDL.

Il PD era rappresentato dal segretario Andrea Forgione, dal vicesegretario Raffaele Giusto, dai dirigenti ing. Antonio Petruzzo ed avv. Antonio Rauzzino.

Per il PDL erano presenti il coordinatore cav. Antonio Morsa, il suo vice avv. D’Amato Salvatore ed il responsabile giovanile Antonio De Prisco.

Dopo una lunga, amichevole e costruttiva discussione, i due gruppi convenivano sulla necessità di costruire una lista civica con il contributo di tutte le associazioni, forze politiche e semplici cittadini nell’interesse unico di Paternopoli e dei Paternesi tutti.

Di fatto, quindi, viene acccolta l’offerta del PDL che vuole fortemente un progetto civico per Paternopoli in grado di battere alle prossime amministrative il demitismo che, ai vecchi difetti democristiani, aggiunge, oggi, il trasformismo politico.

Sempre su proposta del cav. Antonio Morsa, le delegazioni accettavano, in via di massima, di lavorare ad un progetto, inoltre, che preveda la scelta della figura del sindaco o attraverso le primarie oppure con firme di sostegno, mantenendo aperte le porte al contributo di chiunque abbia a cuore le sorti di questa progettualità, così come si è già dichiarato anche il gruppo facente gruppo al geom. Salvatore Cogliano.

Con quest’ultimo gruppo quello di Forgione ha in programma un incontro sabato prossimo, 25 settembre, nel comune di Acciaroli, ove, nel ristorante La Playa, l’arch. Lapio e l’ing. Petruzzo formalizzeranno il sodalizio politico per Paternopoli con un protocollo d’intesa.

Le delegazioni si sono poi aggiornate a domenica 10 ottobre per sottoscrivere l’accordo politico che vedrà così insieme impegnati il gruppo del cav. Morsa, il gruppo del geom. Cogliano ed il gruppo facente capo a Forgione mentre, nel frattempo, vi saranno  incontri periodici per il perfezionamento dei raggiunti accordi, grazie all’impegno dei delegati avv. Salvatore D’Amato e  Raffaele Giusto.

 

Data: 19.09.2010

                                                                         

Andrea Forgione, segretario PD Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme