Per il Partito Democratico

Domenica 25 febbraio 2007 , a partire dalle ore 09,00 si terra una manifestazione pubblica per la presentazione della prima mozione "PER IL PARTITO DEMOCRATICO" , che vede come firmatari il segretario Nazionale compagno Piero Fassino ed il vice primo Ministro compagno Massimo D ''Alema . In via N . Sauro sarà allestito un gazebo, dove si potrà ritirare la mozione e dove tutti i cittadini potranno prendere contatto con un congresso che si annuncia storico.

Lo sforzo che anima gli organizzatori è portare la politica fuori dagli angusti locali della sezione per permettere alla società civile di poter essere protagonista. Una nuova stagione politica sta per aprirsi e fin da ora è necessario superare i vecchi schemi e le logiche arcaiche di appartenenza. Aprirsi alla società significa prendere le distanze da chi, ormai, e soltanto "guardiano di identità perdute", per provare a confrontarsi con un mondo in veloce cambiamento che reclama risposte immediate e non ideologiche. La nuova casa dei riformisti che nascerà nel 2008, per diventare partito di massa, ha bisogno che le sezioni dei partiti costituenti si aprano alle donne ed agli uomini che non si riconoscono rigidamente nelle organizzazioni politiche del secolo scorso.

Tutti gli iscritti dei Diesse, che decideranno di appoggiare la mozione Fassino , sono chiamati ad una assunzione di responsabilità, anche alla Luce della minacciata scissione che i compagni Mussiani vanno predicando. Tocca a noi riformisti portare i valori che hanno caratterizzato i Democratici di Sinistra nel Nuovo Partito Democratico. La sfida dei prossimi mesi , dato il risultato scontato del Congresso nazionale, è proprio questa: aprire le porte delle vecchie sezioni , piene di manifesti ingialliti , per colmarle di uomini e donne che vogliono partecipare alla costruzione di un futuro di pace , solidarietà e progresso. Chi ragiona ancora con lo steccato del vecchio "muro di Berlino" non ha le condizioni per guidare i processi di cambiamento , ne'' può rappresentare la risposta ai nuovi bisogni della società.

 

Antonio Garofano, Consigliere di minoranza DS

Andrea Forgione, Bassoliniani irpini

Free Joomla templates by Ltheme