(a cura del dr. Pino Volpe)
In qualità di "esploratore" del Comitato Civico di Paternopoli, nonché in qualità di dirigente provinciale della CISL Medici e membro del "Comitato Prodi", per amore di verità, desidero fare chiarezza su un concetto discusso nell'articolo apparso su "Tabloid" di due settimane orsono e
specificatamente sulla presunta adesione di ALLEANZA NAZIONALE al progetto del Comitato Civico di Salute pubblica.
Premetto che nel Comitato confluiscono le esperienze e le storie di persone appartenenti a tutte le fedi politiche, dalla destra alla sinistra.
Per quanto concerne il Circolo di AN di Paternopoli, quest'ultimo a tutt'oggi risulta essere decaduto; difatti lo Statuto di AN prevede il tesseramento di almeno venti iscritti per costituire un Circolo e quindi la nomina elettiva di un Presidente che poi, a sua volta, nomina il Direttivo.
Quest'anno a Paternopoli il tesseramento non è stato effettuato, o meglio vi è un solo iscritto: l'avv.to Salvatore D'Amato decennale referente locale, dell'MSI prima e AN successivamente.
L'Avv.to D'Amato, quest'anno non ha ritenuto effettuare e 'i tesseramento, evidentemente per problemi che poi, forse, ci chiarirà nel corso di una conferenza stampa; oggi come oggi, dunque, almeno formalmente AN è assente a Paternopoli e lo stesso amico dr. D'Amato, evidentemente, parla solo a titolo personale. Nello stesso comitato civico,dunque, oltre D'Amato che, verosimilmente ha preso egli stesso le distanze dal partito di D'Ercole e De Conciliis, (Commissariamento in vista?) risultano esserci tre o quattro ex tesserati e simpatizzanti della destra Irpina. Per completezza di informazione, nel Comitato ci sono iscritti e simpatizzanti dei D.S., Socialdemocratici, liberali, uomini che guardano al terzo polo (Pera - Casini).
Ringrazio per la ospitalità ed invio cordiali saluti.
Firmato, dr. Giuseppe Volpe