Precisazioni Grande Alleanza

In riferimento alla nota a firma del sig. Antonio Morsa, pubblicata sulla stampa a tiratura provinciale, nella quale lo stesso prende le distanze dal progetto Grande Alleanza per Paternopoli, il coordinamento di Grande alleanza precisa quanto segue:

  • 1) nella cena tenutasi il 30 dicembre è stato letto un documento, precedentemente ampiamente divulgato, composto da cinque punti programmatici. Dopo tre ore di discussione, il documento è stato avallato da tutti i presenti, Morsa compreso, che tra l'altro ha chiesto ed ottenuto la modifica di alcune parti dello stesso.
  • 2) Dopo l'approvazione unanime del documento, il sig. Antonio Morsa ha rallegrato i presenti annunciando, urbi et orbi, la propria candidatura a sindaco del comune di Paternopoli nell'ambito del progetto Grande Alleanza. Il coordinamento di Grande Alleanza ha preso atto della volontà del sig. Morsa e lo ha inserito nella rosa dei potenziali candidati alla carica di sindaco di cui Grande Alleanza gode. Il tutto è stato suggellato da un brindisi e da una stretta di mano con la quale i presenti si sono impegnati a mantenere fede al progetto Grande Alleanza per Paternopoli.

Apprendiamo, nostro malgrado, che il sig. Antonio Morsa, assumendo una condotta politica talpoide, notte tempo e sotto traccia, ha cambiato idea forse mal consigliato. Egli ha inteso, con il comunicato stampa di martedì, prendere le distanze da ciò che pochi giorni prima aveva invece condiviso.

Fermo restando che in politica è possibile cambiare idea anche repentinamente, Grande Alleanza non può fare a meno di prendere atto delle dichiarazioni dell'amico Antonio Morsa e della sua volontà di voler procedere alla costruzione di una lista personale, rispondente ad un progetto politico che gli si addice. Naturalmente Grande Alleanza per Paternopoli fa i migliori auguri di grandi fortune politiche all'amico Antonio Morsa, sapendo fin da ora che egli sarà un leale e valoroso avversario politico. Per quanto riguarda, invece, Grande Alleanza per Paternopoli, essa continua nello sviluppo del proprio grande progetto civico ed annuncia una nuova iniziativa pubblica per le prossime settimane. Infatti, è in via di definizione l'organizzazione di una serata in un noto locale di Paternopoli dove il coordinamento di Grande Alleanza incontrerà i giovani fra ragionamenti politici, musica, e drinks.

In definitiva, dopo l'uscita di Antonio Morsa, Grande Alleanza conferma i partecipanti al progetto "Liberi Forti e Coraggiosi" di Antonio Petruzzo, "Hirpinia Idee e Territorio" di Pasquale Lapio, "Legalità e Trasparenza" di Pasquale Martone, "Italia Nostra" e le associazioni ambientaliste coordinate da Pasqualino Pescatore e Giovanni Tecce, "Albanova" di Pino Volpe e, naturalmente, il sindaco in carica Duilio Raffaele Barbieri il quale, con la fuoriuscita di Morsa, sembrerebbe avere le migliori condizioni per la riconferma.

Fedele al principio di democrazia e partecipazione, Grande Alleanza per Paternopoli rilancia ed estende l'invito ad Antonio Blasi, a Felice De Rienzo ed in particolare al consigliere comunale Felice Carmine Pescatore, a partecipare all'iniziativa che si terrà nelle prossime settimane per mettere in campo una squadra competitiva e capace che possa battere Antonio Morsa e la sua lista alle prossime elezioni amministrative.

 

                                                                       Coordinamento

Grande Alleanza per Paternopoli

 

Free Joomla templates by Ltheme