La Lista LIBERALIRPINIA sarà presentata Sabato 1 Settembre alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Teora. A presentarla ci sarà Franco Maselli, coordinatore provinciale del "Manifesto dei Coraggiosi" di Francesco Rutelli e Antonio Petruzzo, presidente dell'APD per l'Irpinia e capolista della lista LIBERALIRPINIA nel Collegio di Mirabella Eclano.
E' il primo di una serie di incontri che i promotori della lista LIBERALIRPINIA promuoveranno sul territorio provinciale, per esporre e confrontarsi sui numerosi dettagli della visione programmatica e ideale che sta alla base del progetto LIBERALIRPINIA per il Partito Democratico. Il ringraziamento particolare va al Sindaco e all'Amministrazione comunale di Teora per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, segno evidente di un alto profilo democratico delle forze politiche teoresi. Alla manifestazione saranno presenti tutte le personalità politiche e i cittadini irpini che si riconoscono nel "Manifesto dei Coraggiosi" di Francesco Rutelli. Noi, "i Coraggiosi", vogliamo un partito che non sia concepito come un bene privato, di proprietà dei suoi promotori: dirigenti e militanti, ma un partito che svolga un'irrinunciabile funzione democratica e che come tale appartenga a tutti i cittadini che si riconoscono nelle sue linee guida e che vogliono dare il loro contributo partecipato alle scelte politiche locali e nazionali.
Pertanto, l'appello che lanciamo ai cittadini, agli amministratori, agli uomini e le donne impegnate nel sociale e nel volontariato, ai giovani è quello di partecipare in massa alla presentazione, perché una prima risposta va data a chi tende di tenere ancora imbrigliate le energie che sono presenti nella nostra provincia. I promotori della lista LIBERALIRPINIA ambiscono a liberare tutte le energie positive che sono presenti nella nostra provincia per rinnovare la politica e far ripartire lo sviluppo.
Data 28 agosto 2007
Andrea Forgione, Vicepresidente APD per l'Irpinia e addetto stampa e responsabile campagna elettorale della lista Liberalirpinia nel Collegio di Mirabella Eclano