Prima festa dei Democratici

Dopo l'elezione del Coordinamento comunale del Partito Democratico costituito da Forgione Andrea, Colantuono Annarita, Giusto Raffaele, Petruzzo Giuliana, Rauzzino Antonio, Barbieri  Virginia, Colella  Antonio, Restaino  Lucia, Santorelli Pasquale,  Iannuzzi  Angela, Di Rienzo  Mario, Campora Concetta, Giusto  Felice, Goffredo Maria e successiva elezione del Coordinatore cittadino del PD nella persona di Andrea Forgione, del Vicecoordinatore cittadino del PD nella persona di Raffaele Giusto, del Presidente di garanzia del Circolo PD nella persona del dott. Roberto Palermo, del Presidente del Comitato dei saggi nella persona di Mario Di Rienzo, della responsabile del Movimento "Donne democratiche" nella persona della dott.ssa Annarita Colantuono e del delegato provinciale del PD nella persona dell'ing. Antonio Petruzzo, il Coordinatore cittadino, Andrea Forgione, come da incarico ricevuto nell'assemblea comunale del PD del 21 giugno, informa che sta già lavorando per l'organizzazione della prima Festa dei democratici che si terrà a Paternopoli, sabato 2 agosto. In quella data verrà ufficializzata la sede del Circolo PD, che è stato intitolato al grande leader del ‘900 dei democratici americani Martin Luther King, alla presenza del Segretario provinciale Franco Vittoria, della Presidente provinciale Vanda Grassi e del Senatore Enzo De Luca. Nella mattinata di sabato è prevista, per chi vuole partecipare, la partenza in treno, dalla stazione ferroviaria di Paternopoli, verso Rocchetta Sant'Antonio con lo scrittore-paesologo Franco Arminio che leggerà alcuni brani dal suo nuovo libro: "Vento forte fra Lacedonia e Candela" pubblicato da Laterza, per un viaggio tra sensazioni, emozioni e colori del paesaggio irpino.

Alle ore 13,00 si ritorna a Paternopoli e si pranza presso una taverna sul fiume Calore. Poi, da qui si parte in direzione dell'ara della dea mefite per sostare presso il luogo del ritrovamento dell'antica Villa romana, in contrada Torano. Durante questo viaggio in treno, che rientra nel tour "taccuini di viaggio" di Franco Arminio, saranno fatte delle riprese cinematografiche per la produzione di un cortometraggio che verrà poi proiettato nelle altre feste del PD che si organizzeranno in Irpinia tra agosto e settembre. In serata, in piazza 24 maggio, ci sarà uno spettacolo musicale e funzionerà uno stand gastronomico con prodotti tipici locali. Nel corso della festa sarà allestita una mostra fotografica che avrà come tema: "Il viaggio democratico dei paternesi dal 1948 al 2008".

Il Coordinatore cittadino del PD, Andrea Forgione, invita tutti i cittadini di Paternopoli e i democratici irpini a partecipare alla Prima Festa dei Democratici paternesi. A tutti i presenti sarà riservata la rinomata accoglienza ed ospitalità dei democratici paternesi.

 

 

Data, 5.7.2008

 

Andrea Forgione, Segretario cittadino del PD

Free Joomla templates by Ltheme