Repetita iuvant

GRANDE ALLEANZA PER PATERNOPOLI

"Repetita iuvant"

 

In riferimento alla nota a firma del sig. Felice Salvatore, Grande Alleanza per Paternopoli, puntualizza:

  1. Come accade da diversi anni, molti comunicati stampa vengono diramati da Paternopoli con grossolani errori grammaticali e di sintassi, tanto da renderne incomprensibile il contenuto. Non vorremmo, anche questa volta ritrovarci nella fattispecie di cui innanzi; non capiamo come possa il sedicente Felice Salvatore parlare a nome di un partito al quale non è associato e per di più, arrogarsi il ruolo di censore dei comportamenti di altri gruppi politici. Inoltre, non ci risulta che il sig. Felice Salvatore sia intervenuto alla cena equo-solidale. Quindi a suo esclusivo utile ribadiamo che nella cena tenutasi il 30 dicembre è stato letto un documento, in precedenza ampiamente divulgato, composto da cinque punti programmatici. Dopo tre ore di discussione, il documento è stato avallato da tutti i presenti, Morsa compreso, che tra l'altro ha chiesto ed ottenuto la modifica di alcune parti dello stesso. 
  2.  Dopo l'approvazione unanime del documento, il sig. Antonio Morsa ha rallegrato i presenti annunciando, urbi et orbi, la propria candidatura a sindaco del comune di Paternopoli nell'ambito del progetto Grande Alleanza.

Successivamente, notte tempo ed a scavallo, il Morsa fattosi abbindolare dal canto delle sirene beneventane ha ritenuto di rompere l'accordo con Grande Alleanza per Paternopoli decidendo com'è suo costume, di non onorare la parola data.

Questa è l'unica e purtroppo per alcuni, dura e cruda santa verità, il resto sono furbizie, malizie e malvagità politiche che procurano danno a chi le semina e le pratica.

Il sig. Antonio Morsa non ha alcuna possibilità di fare una propria lista perché gli manca la cultura politica ed il consenso per realizzarla.

In ultima analisi il Morsa può esprimere il nome di un suo familiare od affine al ruolo di consigliere comunale in una eventuale lista guidata presumibilmente, dal dott. Felice De Rienzo o come appare più evidente da un'ing. [omissis] suo mecenate politico. Peccato, perché Antonio Morsa con Grande Alleanza per Paternopoli poteva lavorare ad un progetto di rinnovamento e di innovazione per il paese.

Ha preferito ritagliare per sé il ruolo di portatore d'acqua. I nostri informatori ci confermano che Antonio Morsa ha già chiuso l'accordo con l'ing. [omissis], candidato sindaco per la lista Progetto per Paternopoli.

Ne consegue che per noi di Grande Alleanza per Paternopoli Morsa è un avversario politico. Il resto delle dichiarazioni rese dal sig. Felice Salvatore non merita, per il momento, alcun commento. Abbiamo dato mandato al professore Spatuzzi, esimio conoscitore della lingua italiana, l'interpretazione autentica delle dichiarazioni del Salvatore, previa  scrematura sintattica e grammaticale dello scritto. Solo allora potrà succedersi adeguata risposta.

 

Per quanto riguarda, invece Grande Alleanza per Paternopoli, essa continua nello sviluppo del proprio grande progetto civico e conferma una nuova iniziativa pubblica per le prossime settimane. Infatti, è in via di definizione l'organizzazione di una serata in un noto locale di Paternopoli, dove il coordinamento di Grande Alleanza incontrerà i giovani fra ragionamenti politici, musica, e drinks.

 

 

Coordinamento, Grande Alleanza per Paternopoli

Free Joomla templates by Ltheme