Cari paesani,
un grazie di cuore per avermi accompagnato e sostenuto durante questa campagna elettorale appena conclusa per il Consiglio Provinciale.
Come sapete sono risultato il più votato a Paternopoli (412 voti) , il più votato a livello provinciale nel movimento Italia Popolare (683 voti pari al 9,7%) e la mia elezione è stata in bilico fino alle ultime sezioni scrutinate. Solo una manciata di voti non ha permesso l'attribuzione di un seggio al partito e la mia elezione come VOSTRO Consigliere Provinciale.
Questo risultato è ancora più significativo se si pensa che non avevo alle spalle un partito forte e che in passato non ho ricoperto cariche politiche importanti in paese. Considero i vostri voti come un attestato di fiducia e di stima personale e per questo ve ne sarò riconoscente per sempre.
Sono grato a tutti: a voi che liberamente mi avete votato e a voi che liberamente avete ritenuto di esprimere un 'altra preferenza.
Sono grato a voi giovani, che mi avete riempito di entusiasmo e a voi meno giovani che mi avete orientato e supportato con i vostri consigli e con la vostra esperienza.
Vi è però una piccola nota di rammarico che sento di dover esternare. Ancora una volta abbiamo perso un'occasione per eleggere un nostro concittadino al Consiglio Provinciale: eravamo in tanti, in troppi e le nostre contraddizioni interne ci hanno fatto perdere di vista il traguardo finale.
Questo non è il tempo dei proclami di chi ha preso più voti o di chi si è più avvicinato alla meta, ma credo che sia il tempo della riflessione.
Cari paesani siete stati capaci comunque di entusiasmarmi tanto con il vostro affetto e con la vostra attenzione che sento il dovere di assicurare il mio futuro e costante impegno politico per questa comunità.
Grazie di cuore.
f.to Antonio Blasi