Si è svolto ieri un Consiglio Comunale particolarmente "atteso" visto il forte invito del consigliere Garofano alla partecipazione; invito sicuramente recepito vista la presenza di numerosi cittadini e di quasi tutti i rappresentanti politici che hanno accompagnato con bisbigli e commenti l'intera seduta.
Assenti in aula il consigliere Colantuono ed il consigliere Pasquino.
Il punto più importante all'ordine del giorno era sicuramente il quinto: Verifica Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio e stato attuazione dei programmi ex art. 193 D. Lgs. 267/2000 che in caso di mancata approvazione avrebbe comportato lo scioglimento automatico del consiglio.
Nonostante il battibecco tra l'assessore al Bilancio, Luigi Barbieri, ed il consigliere di minoranza, Quirino Lapio, la votazione si è conclusa con parere favorevole 8 a 3.
Al termine il Sindaco ha evidenziato che, secondo il proprio parere, il comportamento del consigliere Garofano (compresa la citazione alla Procura della Repubblica di Ariano Iprino, ndr) non era dettato da un interesse reale del paese ma determinata dalla modalità di assegnazione scelte dell'Amministrazione per l'affidamento del Centro per Disabili.