Un augurio ed una precisazione

Comunicato stampa "ASSOCIAZIONE PER IL PARTITO DEMOCRATICO PER L'IRPINIA" Paternopoli

Ci corre l'obbligo di rispondere alle dichiarazioni comparse sulla stampa a tiratura provinciale di sabato 30 settembre 2006.
Nella nota in questione, a firma del direttivo del circolo A. Moro della Margherita, si legge di: "palese approssimazione politica che va eliminata, di politiche di corto respiro che vanno colmate, di messaggi di intimidazione giornalieri non più tollerabili". Per inciso si segnala che nell'ultimo periodo a prendere iniziative politiche sul territorio siamo stati solo noi dell'Associazione per il Partito Democratico. Il giudizio duro dato dal comunicato stampa del circolo della Margherita che parla di politiche "fai da te" è chiaramente riferito alla nostra Associazione. In particolare non ci si perdona di essere stati parte in causa della nota vicenda che portò alle dimissioni del presunto Presidente del Circolo il sig. Mario Sandoli.
Le dimissioni furono causate da una sfortunata dichiarazione, data alla stampa dallo stesso Presidente, che criticava il comportamento del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale espressione della Margherita. La nostra Associazione ebbe solo l'onore di segnalare questa palese contraddizione al Coordinamento Provinciale di Democrazia é Libertà. Immediatamente seguirono le dimissioni del Sandoli che riportarono subito nel dibattito politico quella serenità di cui il nostro paese ha bisogno. Infatti il sig. Sandoli ci aveva abituato a messaggi politici cifrati (ricordate il documento "avviso ai naviganti"), a cose dette e non dette che, ad orologeria, seminavano ipocrisie politiche, pettegolezzi, facilitando le contrapposizioni, anche se il tutto era condito in un linguaggio politico ecumenico.
Quale sia il motivo di affidargli nuovamente il ruolo di Presidente del Circolo è problema che non ci interessa. Quel che vogliamo sapere è se il Sandoli pensiero è anche quello del nuovo portavoce della Margherita: la sig. Felicia Morsa.
Noi come Associazione salutiamo l'elezione di una donna alla massima carica di un partito e restituiamo alla Morsa la nostra più profonda stima politica. Consigliere Comunale per 10 anni , ha ricoperto incarichi di assessore, di pensiero politico moderato e democratico la Morsa è soggetto politico con la quale intendiamo dialogare per mettere nelle migliori condizioni l'Amministrazione Comunale di ben governare e per realizzare un incontro tra le forze di centrosinistra divise da incomprensioni . Rimaniamo in attesa di segnali distensivi ma nel contempo dichiariamo che non riconosciamo al Sandoli nessun ruolo di interlocutore politico e che ogni attacco, portato verso la nostra Associazione da chicchessia, troverà risposta appropriata in tutte le sedi. Ci rendiamo disponibili da subito ad un incontro chiarificatore con il nuovo portavoce della Margherita paternese ed in attesa auguriamo a lei e a tutti gli i scritti e simpatizzanti diellini le migliori fortune politiche.
Per L'Associazione per il Partito Democratico per l'Irpinia


Il Presidente, Antonio Petruzzo
Il Vice presidente, Andrea Forgione
Il Segretario, Alevideo Zoena

Free Joomla templates by Ltheme