Questa sera si è tenuto l'incontro pubblico organizzato dal gruppo di minoranza e dall'ex consigliere di maggioranza Martone.
A prendere la parola sono stati, nell'ordine, Martone – Barbieri e Morsa, difronte ad una sala gremita di cittadini ansiosi di partecipare alla prima manifestazione di politica locale post amministrative 2011.
Tutti e tre gli oratori hanno ripercorso la propria esperienza amministrativa dell'ultimo, evidenziando le motivazioni che hanno portato alle specifiche scelte. Da Martone, che ha ripercorso l'inizio dell'avventura nella "Stretta di Mano" fino alla sua fuoriuscita dal gruppo di maggioranza a causa delle decisioni "solitarie" di De Rienzo, a Barbieri che ha posto l'accento sul rischio di nuove difficoltà finanziarie (dissesto?) per le scelte poco oculate della nuova amministrazione.
L'intervento più forte è stato decisamente quello di Morsa che, partendo dal manifesto "delle salsicce" ha esternato tutte le sue preoccupazioni per l'operato di un Sindaco che, secondo il suo parere, ha messo da parte la democrazia per comportarsi al pari di un monarca capriccioso.